Amici 2025: anticipazioni, sfide e maglie per il serale

La puntata andrà in onda domani alle 14:00 su canale 5 sotto al direzione di Maria De Filippi. Giudici Alex Britti e Marcello Sacchetta, l'ospite speciale

Redazione
Amici 2025: anticipazioni, sfide e maglie per il serale
repertorio

Amici 2025: anticipazioni, sfide e maglie per il serale. La puntata andrà in onda domani alle 14:00 su canale 5 sotto al direzione di Maria De Filippi. Giudici Alex Britti e Marcello Sacchetta, l’ospite speciale.

Venerdì 6 febbraio 2026 si è svolta la registrazione della diciottesima puntata di Amici 2025, il talent show condotto da Maria De Filippi. L’appuntamento andrà in onda domenica 8 febbraio su Canale 5, a partire dalle 14:05. La competizione entra ufficialmente nel vivo tra nuove regole, giudizi sempre più severi e le prime maglie del Serale ancora tutte da conquistare.

Secondo le anticipazioni diffuse da SuperGuidaTV, gli allievi finiti a rischio nella scorsa puntata erano Giulia, Kiara, Plasma e Gard. A scendere in campo è stata Kiara, che ha affrontato e vinto la sfida, riuscendo così a mantenere il proprio posto all’interno della scuola.

Proprio da questa puntata, però, cambia radicalmente il regolamento: le sfide vengono eliminate. D’ora in avanti, chi si classificherà all’ultimo posto nelle gare settimanali non potrà essere candidato per l’accesso al Serale, rendendo le classifiche ancora più decisive.

Non sono mancati gli ospiti in studio. Ospite musicale della puntata è Antonia, protagonista della scorsa edizione di Amici, tornata per presentare il suo nuovo singolo.

A giudicare le esibizioni di canto e ballo sono stati Ilenia Pastorelli, Alex Britti e Marcello Sacchetta, chiamati a valutare le performance e a stilare classifiche che ora pesano in maniera determinante in vista della fase finale del programma.

La corsa al Serale si fa sempre più accesa. La prima a tentare l’accesso è stata Angie, proposta da Lorella Cuccarini per la conquista della prima maglia.

L’esibizione non ha però convinto tutti: Anna Pettinelli ha espresso parere negativo, giudicando Angie “troppo perfetta” e bisognosa di maggiore intensità interpretativa.

Nonostante la richiesta di una seconda esibizione da parte di Lorella Cuccarini, la Pettinelli ha confermato il suo no. Di segno opposto il giudizio di Rudy Zerbi, favorevole all’ingresso di Angie al Serale. Per il momento, però, la maglia resta sospesa.

La gara di canto si è conclusa con questa classifica: Caterina con Sant’allegria, Lorenzo con Amaro, Angie con Sei bellissima, Riccardo con Un mondo a parte, Gard con Arriverà e Opi con Come mi pare.
Per il ballo, invece, la classifica finale ha visto al primo posto Nicola, seguito da Kiara, Antonio, Giulia e Simone. Con le nuove regole e le prime decisioni cruciali, Amici 2025 entra in una fase sempre più decisiva, dove ogni esibizione può fare la differenza.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR