Amici 2025: le molte “liti”, eliminazione e nuovo ballerino

Ospiti della puntata che andrà in onda domani sotto al direzione di Maria De Filippi alle 14:00 su Canale 5, saranno Giorgia, Albano e Jake La Furia per il canto. Per la danza invece Giuseppe Giofrè e Irma De Paolo.

Redazione
Amici 2025: le molte “liti”, eliminazione e nuovo ballerino

Amici 2025: le molte “liti”, eliminazione e nuovo ballerino. Ospiti della puntata che andrà in onda domani sotto al direzione di Maria De Filippi alle 14:00 su Canale 5, saranno Giorgia, Albano e Jake La Furia per il canto. Per la danza invece Giuseppe Giofrè e Irma De Paolo.

La puntata di Amici 2025 di Maria De Filippi in onda domenica 1° febbraio 2026 segna l’inizio di un mese cruciale per il percorso degli allievi. Con il Serale sempre più vicino, la competizione si fa serrata e la scuola diventa teatro di sfide dirette, eliminazioni dolorose e confronti accesi tra i professori.

Ad arricchire la puntata arrivano ospiti di rilievo. Per il ballo, a valutare le esibizioni degli allievi sono Irma De Paola e Giuseppe Giofrè, chiamati a giudicare tecnica, interpretazione ed evoluzione artistica dei ballerini.

Per il canto, invece, siedono in giuria Albano e Jake La Furia, volto già noto al pubblico televisivo grazie alla sua esperienza a X Factor.

Ospite musicale della settimana è Giorgia, che presenta il brano Corpi Celesti. La cantante racconta anche del tour in partenza proprio la sera stessa, regalando momenti di leggerezza e ironia, tra battute su Emanuel Lo e sulla mensa della scuola, con l’intervento di Lorella Cuccarini. Durante l’esibizione sul palco danzano Elena e Francesco.

Momento particolarmente delicato per il team di Alessandra Celentano. La ballerina Maria Rosaria viene eliminata dopo la sfida con Antonio, ballerino di latini.

A giudicare il confronto è Francesca Tocca, che premia lo sfidante per una maggiore completezza complessiva, pur riconoscendo il talento e le qualità tecniche della ballerina uscente. Visibilmente emozionata, Maria Rosaria ammette di essersi bloccata durante la prova, mentre Maria De Filippi interviene per rassicurarla, sottolineando le opportunità che il futuro potrà offrirle.

Celentano annuncia inoltre l’ingresso di un nuovo allievo: Nicola, ballerino classico che si esibisce sulle note de Il Corsaro, considerato dall’insegnante il profilo tecnico che mancava nella sua squadra. Annunciate anche le prossime sfide: Giulia contro Kiara per il ballo e Plasma contro Gard per il canto.

Nel canto, a dominare la gara è Elena, che conquista il primo posto con Castle in the Snow, mettendo d’accordo l’intera giuria. Al secondo posto si classificano Michele e Valentina: Albano definisce Michele “la voce” di questa edizione, mentre elogia Valentina per modernità e precisione vocale.

Terza posizione per Lorenzo, protagonista di un acceso botta e risposta tra Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini sul tema della grinta interpretativa. Jake La Furia ne sottolinea invece il potenziale e il percorso di crescita possibile all’interno della scuola.

Seguono Caterina, apprezzata per precisione e presenza scenica, Angie e Riccardo, al centro di nuove discussioni tra i professori, con giudizi contrastanti su naturalezza ed estensione vocale.

Plasma si fa notare per la scrittura delle barre, mentre Opi riceve critiche da Zerbi, nonostante il buon coinvolgimento del pubblico. Ultimo posto per Gard, difeso da Anna Pettinelli e Albano, che ne apprezzano i continui cambi di intensità.

Nel ballo, il primo posto va ad Alex, che danza in coppia con Mattia e conquista Giofrè per energia e coinvolgimento. Seconda posizione per Emiliano, premiato per la capacità di raccontare la coreografia con tecnica ed emozione.

Terzo posto per Simone, considerato una delle rivelazioni della settimana, seguito da Alessio, elogiato per coerenza e personalità, anche se ancora troppo legato alla sua comfort zone. In fondo alla classifica troviamo Giulia, penalizzata sull’interpretazione, e Kiara, giudicata tecnicamente valida ma ancora poco incisiva sul piano espressivo.

Come spesso accade, le divergenze tra professori animano la puntata. I docenti di canto si scontrano soprattutto su Angie, Riccardo, Gard e Lorenzo, mentre nel ballo non mancano frecciatine e divergenze di vedute, con Alessandra Celentano ancora una volta al centro del dibattito.

La puntata del 1° febbraio 2026 di Amici si conferma così ricca di emozioni e colpi di scena, tra nuovi ingressi, eliminazioni e una competizione sempre più intensa in vista del Serale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR