Amici 2025: rivoluzione in arrivo per il talent di Maria De Filippi
Le incognite riguardano soprattutto i professori. Potrebbero lasciare Lettieri e Pettinelli. Nel toto-nomi spuntano Madonia e Peparini

Amici 2025: rivoluzione in arrivo per il talent di Maria De Filippi. Le incognite riguardano soprattutto i professori. Potrebbero lasciare Lettieri e Pettinelli. Nel toto-nomi spuntano Madonia e Peparini.
La venticinquesima edizione del talent show “Amici di Maria de Filippi” è in fase di preparazione con i casting già avviati. I finalisti dell’ultima edizione hanno simbolicamente passato le chiavi della casetta ai nuovi talenti, mentre si intensificano le speculazioni sulla composizione del corpo docente per il prossimo “anno accademico”.
Conferme e nuovi arrivi
Confermati sembrano Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini ed Emmanuel Lo, ma rimangono incerte le posizioni di Deborah Lettieri e Anna Pettinelli.
Lettieri, subentrata a Raimondo Todaro come insegnante di danza, potrebbe abbandonare il programma dopo un solo anno, come suggerito da un messaggio di ringraziamento sui social, che ha alimentato le voci di una possibile sostituzione.
Tra i possibili sostituti si fa il nome di Angelo Madonia, ex ballerino di “Ballando con le stelle”, noto per aver dovuto lasciare quel programma a causa di contrasti con la produzione.
Un’altra opzione per la cattedra di danza è Veronica Peparini, storica insegnante di “Amici” dal 2013 al 2022 e futura moglie di Andreas Muller, vincitore della sedicesima edizione, che ha espresso disponibilità a tornare al programma anche come professore, aprendo la possibilità di una collaborazione familiare.
Incerta anche Pettinelli
Anche la presenza di Anna Pettinelli è incerta: secondo fonti, potrebbe lasciare “Amici” per diventare opinionista al “Grande Fratello”; in tal caso, si renderebbe necessario trovare un sostituto per la sua posizione nel team di canto.
La produzione, intanto, continua la ricerca di nuovi talenti e non ha ancora fornito annunci ufficiali in merito al corpo docente.
La nuova edizione di “Amici”, insomma, si preannuncia ricca di cambiamenti nel corpo insegnanti, con alcune conferme e diverse incertezze riguardo a importanti ruoli, mentre il programma si prepara ad accogliere nuovi partecipanti e a mantenere la sua popolarità nel panorama televisivo italiano.