Amici 2025: sfide, nuovi inediti, classifica e Opi che attacca un prof
La puntata che è stata registrata ieri e che andrà in onda domenica alle 14 su Canale 5 diretta da Maria De Filippis, presenta novità e "accuse"
Amici 2025: sfide, nuovi inediti, classifica e Opi che attacca un prof. La puntata che è stata registrata ieri e che andrà in onda domenica alle 14 su Canale 5 diretta da Maria De Filippis, presenta novità e “accuse”.
La puntata di Amici 2025, registrata giovedì 15 gennaio e trasmessa domenica 18 gennaio 2026 su Canale 5, si apre senza colpi di scena sul fronte delle eliminazioni: Valentina e Pierpaolo superano le rispettive sfide di canto e ballo, conservando così la maglia e il loro posto nella scuola.
A tranquillizzare il pubblico sono stati anche gli spoiler diffusi da SuperGuidaTv dopo la registrazione, che hanno confermato l’assenza di eliminazioni nonostante le classifiche tese e le esibizioni particolarmente impegnative per tutti gli allievi in gara.
In studio si sono avvicendati ospiti di rilievo nel ruolo di giudici: Brunori Sas ha commentato e valutato le prove di canto, mentre Rossella Brescia si è occupata delle esibizioni di ballo. Spazio anche alla musica con l’ospite speciale Mida, ex allievo del programma, che ha presentato il suo nuovo singolo “Canzone d’amore”.
Come accade tradizionalmente nelle fasi più avanzate del pomeridiano, i ragazzi hanno presentato i loro brani inediti, dando un primo assaggio dei pezzi con cui sperano di arrivare al Serale: Millemila minuti (Angie), Roserovi (Caterina), Wanda (Elena), Precipitando (Gard), Stupida vita (Lorenzo), Bello bello (Michele), Scusa (Opi), Perdigiorno (Plasma), Mi fido di te (Riccardo) e Catene (Valentina).
Nella classifica di canto dedicata agli inediti, Plasma e Gard conquistano il primo posto a pari merito, seguiti da Opi e Michele. Più indietro Angie, mentre Valentina e Lorenzo si collocano appena sopra di lei.
Per il ballo, invece, è Emiliano a dominare la classifica, seguito dalla nuova entrata Kiara, che ha già raccolto apprezzamenti da insegnanti e compagni. Nelle posizioni più basse si trovano Alex, Alessio e Pierpaolo, con Maria Rosaria a chiudere la graduatoria.
Non sono mancati momenti di confronto: Opi ha manifestato nuovamente perplessità sulle assegnazioni della professoressa Anna Pettinelli, lamentando una scarsa fiducia dopo alcune critiche ricevute. A intervenire per stemperare la tensione è stata Maria De Filippi, cercando di riportare il dialogo su toni costruttivi.
Con l’avvicinarsi del Serale, la pressione aumenta: sebbene nella puntata del 18 gennaio non ci siano state eliminazioni, i professori hanno già chiarito quali allievi occupano le zone più delicate delle classifiche e risultano quindi maggiormente esposti nelle prossime settimane. Amici 2025 conferma così la sua formula vincente, fatta di competizione intensa, emozioni forti e crescita artistica, preparando il terreno alle fasi decisive prima dell’attesissimo Serale.