Amici 2025, svelata la giuria del Serale: Cattelan e D’Alessio i nuovi volti
Ufficiale l'assetto delle poltrone rosse: insieme a Elena D’Amario e Cristiano Malgioglio arrivano il debutto di Alessandro Cattelan e l'esperienza di Gigi D'Alessio. Giovedì la prima registrazione
Amici 2025, svelata la giuria del Serale: Cattelan e D’Alessio i nuovi volti. Ufficiale l’assetto delle poltrone rosse: insieme a Elena D’Amario e Cristiano Malgioglio arrivano il debutto di Alessandro Cattelan e l’esperienza di Gigi D’Alessio. Giovedì la prima registrazione.
Il lungo “toto-nomi” per il Serale di Amici 2025 è ufficialmente terminato. Mentre il web scommetteva su ritorni nostalgici di vecchie glorie come Emma o Elisa, l’assetto definitivo svelato da Adnkronos disegna un mix inedito di conferme e colpi di scena.
A giudicare i talenti della scuola di Maria De Filippi, saranno Alessandro Cattelan, Gigi D’Alessio, Elena D’Amario e Cristiano Malgioglio.
Gli indizi social e le conferme
La conferma definitiva è arrivata attraverso i profili social del programma, che per giorni hanno seminato indizi criptici. La “borsetta rossa” ha subito richiamato l’estetica iconica di Cristiano Malgioglio, ormai colonna portante dello show.
Un “uncinetto” ha sciolto i dubbi su Elena D’Amario, professionista storica del programma che usa questa tecnica per scaricare lo stress nel backstage. Un riferimento alla passione per i cavalli ha annunciato l’ingresso di Alessandro Cattelan, per la prima volta nel ruolo di giurato in un talent di Canale 5.
Il dettaglio delle “scarpe bicolore” ha blindato la presenza di Gigi D’Alessio, richiamando il look del suo storico concerto al Radio City Music Hall di New York del 2011.
Una giuria a quattro per un sabato di scintille
La scelta di Maria De Filippi punta a un equilibrio perfetto: il rigore tecnico della danza rappresentato dalla D’Amario, l’esperienza autorale e melodica di D’Alessio, il guizzo pop di Malgioglio e la freschezza televisiva di Cattelan. Una squadra che promette di commentare le performance con competenza, ma senza rinunciare allo spettacolo e al confronto dialettico.
Conto alla rovescia per il debutto
Le speculazioni lasciano ora spazio alla gara. La macchina produttiva è già in moto: la registrazione della prima puntata è fissata per questo giovedì, mentre il pubblico potrà vedere la nuova giuria all’opera nella prima serata di sabato su Canale 5.