Amici 2025, un nuovo addio? Valentina Pesaresi lascia la scuola

Redazione
Amici 2025, un nuovo addio? Valentina Pesaresi lascia la scuola
Valentina Pesaresi

Un altro possibile addio scuote Amici 2025. La 25esima edizione del talent show di Maria De Filippi continua a essere segnata da ritiri, crisi personali ed eliminazioni inattese.

Dopo gli addii di Giorgia, Paola e Flavia nella scorsa settimana, anche un’altra allieva potrebbe lasciare la scuola: si tratta di Valentina Pesaresi.

La cantante, infatti, su consiglio di Maria De Filippi, tornerà a casa per alcuni giorni per prendersi una pausa e ritrovare serenità dopo un forte crollo emotivo.

Una decisione che arriva al termine di un periodo difficile, caratterizzato da risultati deludenti e da una lunga permanenza nella parte bassa della classifica.

La puntata del daytime andata in onda ieri, lunedì 19 gennaio 2026, è stata segnata dall’ennesimo colpo di scena. Demoralizzata e piena di dubbi, Valentina si è confrontata con il suo insegnante Rudy Zerbi, confessando apertamente il suo disagio.

«Non so se voglio fare questo, non so se sono adatta». Parole che raccontano una profonda crisi personale e artistica, culminata in un momento di forte fragilità emotiva.

A credere in lei, però, è Maria De Filippi che, vedendola sopraffatta dalle emozioni, le ha suggerito di lasciare temporaneamente la scuola e tornare a casa per una settimana di riflessione.

Una scelta senza precedenti nella storia di Amici, pensata per permettere all’allieva di fare chiarezza sul proprio percorso e ritrovare fiducia in sé stessa.

La speranza è che Valentina possa tornare tra i banchi con uno spirito nuovo. Quel che è certo, però, è che questa edizione di Amici 2025 continua a essere segnata da ritiri e crisi, forse dovuti alla pressione crescente in vista del Serale o a una maggiore difficoltà degli allievi nel reggere il confronto con professori e aspettative. Una situazione che resta da monitorare mentre la fase finale del programma si avvicina sempre di più.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR