Amici la Celentano detta le regole, alunni furiosi
Amici la Celentano detta le regole, alunni furiosi. Ma guarda un po’! La fresca edizione di Amici è appena iniziata e già si parla tanto del regolamento proposto dalla nostra guru della danza, Alessandra Celentano.
La veterana del programma di Maria De Filippi ha diffuso sui social le regole per gli allievi e io, che non posso fare a meno di essere curioso, le ho scovate per te. Eccoli qui.
Amici 23: le regole di Alessandra Celentano
Ehi ragazzi, sembra proprio che ci siano delle ferree regole da rispettare nella scuola di Amici. Prima di tutto, niente ritardi, altrimenti rischiate di fare la figura del dormiglione davanti ai vostri compagni.
Poi, attenzione a non distrarsi, niente sbadigli durante le lezioni, altrimenti rischiate di perdervi dettagli importanti. Ah, e ultimo ma non meno importante, vi consigliamo di tenere ordine e pulizia ovunque, anche nella vostra casetta ad Amici.
Speriamo di non avervi spaventato, ma queste regole sono per il vostro bene e per garantirvi il massimo successo accademico. Allora, cari allievi, ci sono alcune regole da seguire se volete ballare nella mia scuola di danza.
Primo punto: chiamatemi Alessandra Celentano con il “lei”, ok? Secondo, non fatemi i furbetti e dormite almeno sette ore cadauna notte. Terzo, mantenetevi in forma come dei ballerini dovrebbero fare e usate un trucco leggero se proprio ne avete bisogno (ma solo per motivi artistici eh!).
Quarto, niente piercing né gioielli, che poi qualcosa si può rompere e ci finisce male. Infine, niente appoggiarsi alla sbarra perché non è carino e basta. Ecco, niente di che. Tutti pronti a ballare!
Le reazioni social alle ferree regole
L’onda d’urto del regolamento di Amici ha fatto tremare i social. La maggioranza degli utenti ha accolto favorevolmente le richieste di Madre Alessandra Celentano agli allievi di Amici con commenti tipo
“Preside Cele è tornata in pista!” e “Che regolamento, mitica!”. Qualcuno ha anche fatto notare che queste regole sono la norma anche in altre scuole di danza. Le norme scritte e verificate da Alessandra Celentano sono già lette ad alta voce da qualche allievo in diretta il 26 settembre.
Puntualità, rispetto, pulizia del “tronchetto” e il semplice prendersi una spruzzata di sonno valgono per tutti. Invece, le regole riguardanti peso, make-up e l’obbligo di togliere piercing e gioielli sono applicabili esclusivamente ai ballerini. Eh, beh, alla fine sembra una specie di accademica di balletto bizzarra, ma abbiamo tutti bisogno di un po’ di disciplina, no?