Amici, Rossella Brescia contro Alessandra Celentano
Amici, Rossella Brescia contro Alessandra Celentano. Nella recente puntata di Amici 23, Alessandra Celentano ha ancora una volta rivolto le sue critiche verso Nicholas, allievo di Raimondo Todaro. Durante l’ultimo pomeriggio, la maestra ha avuto una discussione acceso con Elena D’Amario per quanto riguarda il ballerino
La professionista aveva espresso il suo sostegno nei confronti del giovane, atteggiamento che ha suscitato l’ira dell’insegnante. In questa occasione, è Rossella Brescia, giudice della puntata, a porre in questione il voto dato all’allievo, poiché “l’1 non ti incoraggia, ti ammazza”. Un’osservazione esperta, che riconosce l’importanza di sostenere gli allievi nei loro sforzi e di valorizzare il loro talento, senza limitarne il potenziale con giudizi troppo severi.
Il voto della Celentano per Nicholas ad Amici
“Si nota il tuo impegno e il tuo lavoro, non posso negarlo”, ha affermato la Celentano a Nicholas prima che si esibisse ad Amici. Tuttavia, dopo la performance, la maestra ha mantenuto la sua opinione precedente e ha assegnato al suo allievo un voto di 1
“Sono esterrefatta, non ho compreso cosa ho appena visto. Sembrava quasi una vespa impazzita, qualcosa di…no. Non è classificabile.” Raimondo Todaro è poi intervenuto affermando “l’importante è che le vespe giungano in America”
Riferendosi alla borsa di studio conquistata da Nicholas. L’insegnante di Nicholas di Amici ha continuato dicendo: “Se Nicholas avesse ascoltato la mia opinione, avrebbe scelto un altro sport. Il ragazzo deve continuare a studiare, ma mi sta dando grandi soddisfazioni.”
Il commento di Rossella Brescia contro la Celentano
La giudice Rossella Brescia, nell’ambito della sfida di ballo, ha espresso con obiettività le lacune danzistiche di Nicholas, notando tuttavia il suo grande carisma. Contestando il voto della maestra Celentano di Amici, ha consigliato di iniziare a lavorare sui piedi per migliorare la tecnica.
La Brescia ha sottolineato che l’attribuzione del punteggio 1 non incoraggia nessuno e che l’occasione di avere maestri importanti deve essere sfruttata al massimo. Alessandra Celentano ha condiviso l’importanza di far capire ai ragazzi la realtà dell’impegno richiesto per presentarsi al meglio.