Amici salta la finale. Perchè e quando va in onda

Redazione
Amici salta la finale. Perchè e quando va in onda
repertorio

La finalissima di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi, prevista per questa sera, sabato 17 maggio, su Canale 5, è stata improvvisamente spostata al giorno successivo, domenica 18 maggio. La decisione di posticipare la trasmissione è stata presa per evitare che la finale dell’Eurovision Song Contest, in onda su Rai 1 alle stesse ore, “rubasse” spettatori alla finale di Amici, che potrebbe raggiungere numeri di share molto elevati.

La finale di Eurovision, presentata quest’anno da Gabriele Corsi e Big Mama, vede in gara Lucio Corsi con “Volevo essere un duro” per l’Italia e Gabry Ponte con “Tutta l’Italia” per San Marino. La mossa mira a garantire un’ampia visibilità a entrambe le trasmissioni, evitando sovrapposizioni che potrebbero penalizzare gli ascolti di uno dei due eventi. La finale di Amici si svolgerà quindi domani, sempre in diretta, con la possibilità per il pubblico di votare il proprio allievo preferito tramite televoto.

I finalisti sono Alessia, Daniele, Trigno, Antonia e Francesco, quest’ultimo il primo ad aver raggiunto la finale grazie al voto congiunto dei giudici Elena D’Amario, Amadeus e Cristiano Malgioglio. Trigno, Nicolò e Antonio hanno invece dovuto affrontare un ballottaggio per accedere alla finale, con Nicolò che purtroppo è stato eliminato a un passo dalla realizzazione del sogno.

Per chi non volesse seguire l’Eurovision, Canale 5 propone in alternativa il film “Corro da te”, con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, che racconta la storia di un imprenditore che si finge paraplegico per conquistare una violinista, ma il gioco di seduzione si trasforma in qualcosa di più profondo, richiedendo sincerità e onestà.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR