Anagni: poliziotto si suicida. Trovato dai genitori

Redazione
Anagni: poliziotto si suicida. Trovato dai genitori

Anagni: poliziotto si suicida. Trovato dai genitori. Un poliziotto di 50 anni si è tolto la vita. I genitori lo hanno trovato morto nella sua abitazione. Non è ancora chiaro quali siano state le cause che hanno portato il poliziotto a compiere l’insano gesto, ma la notizia ha lasciato tutti sbigottiti.

Il poliziotto era in forza alla Questura di Roma, è stato trovato morto dal padre all’interno della propria abitazione di Anagni in località Vignola. I soccorsi giunti sul posto hanno solo potuto constatarne il decesso. Sull’accaduto sono intervenuti i carabinieri del Comando Compagnia di Anagni e al momento non è stata esclusa nessuna ipotesi.

La denuncia dei sindacati di categoria

I segretari generali nazionali del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) e Polizia Nuova Forza Democratica (PNFD) Antonio de Lieto e Franco Picardi, unendosi al dolore della famiglia ricordano di aver più volte sollecitato i vertici del ministero dell’Interno.

“Sulla necessità di rivedere la strategia di contrasto per la prevenzione e gestione delle situazioni di disagio per il personale della Polizia di Stato” e sulla opportunità di istituire, presso tutti gli uffici di polizia, un pool di psicologi.

E’ il quarto agente di polizia che si toglie la vita dall’inizio 2023. Un dato allarmante che deve spingere tutti noi a riflettere sulle difficoltà che questi professionisti devono affrontare ogni giorno, spesso senza ricevere il sostegno e il supporto necessario.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR