Anant Ambani e Radhika Merchan: favoloso matrimonio da nababbi

La sposa ha indossato un abito d'oro. E' uno dei matrimoni più costosi: spesi circa 300 milioni di euro

Redazione
Anant Ambani e Radhika Merchan: favoloso matrimonio da nababbi
Anant Ambani, la sposa

Anant Ambani e Radhika Merchan: favoloso matrimonio da nababbi. La sposa ha indossato un abito d’oro. E’ uno dei matrimoni più costosi: spesi circa 300 milioni di euro.

Le feste per il matrimonio di Anant Ambani e Radhika Merchant hanno avuto inizio lo scorso marzo con un sontuoso ricevimento di tre giorni, al quale hanno partecipato 1.200 invitati, tra cui Mark Zuckerberg e Bill Gates.

Durante l’evento, Rihanna ha deliziato il pubblico con una performance indimenticabile. La celebrazione si è poi spostata in Italia, precisamente a Portofino, dove la città è stata trasformata in un enorme nightclub all’aperto per ospitare i lussuosi festeggiamenti.

Roma, Cannes, Genova: i due sposi hanno poi goduto di una lunga crociera in yacht, accompagnati da illustri ospiti, tra cui i Backstreet Boys, Katy Perry e perfino Andrea Bocelli.

Ieri, la cerimonia di nozze

Infine, ieri, la lunga cerimonia di nozze è giunta al termine presso il Jio World Convention Center di Mumbai, dove è stato allestito un lussuoso red carpet per accogliere gli ospiti nel migliore dei modi.

Dopo aver indossato per mesi numerosi capi firmati su misura, dalla creazione tempestata di cristalli Swarovski alla rivisitazione dell’iconico look Versace indossato da Blake Lively al Met Gala 2022, Radhika Merchant ha voluto rendere omaggio alla tradizione indiana indossando un magnifico abito firmato dal celebre duo di stilisti Abu Jani e Sandeep Khosla.

L’incantevole abito d’oro scintillante con cristalli e pietre rosse è una rivisitazione moderna del tradizionale panetar, il celebre costume del Gujarat.

Le donne del regno sono solitamente avvolte in splendidi abiti bianchi e rossi quando pronunciano i loro voti nuziali. Questo ensemble mozzafiato è composto da un ghagra ornato con ricami unici e decorate a mano, e vanta uno strascico staccabile che aggiunge un tocco di eleganza.

Il vestito impreziosito da gioielli d’oro

Il lungo velo di cinque metri, perfettamente coordinato con la dupatta, conferisce un’aura di grazia e raffinatezza. Il completo è impreziosito da gioielli d’oro, una graziosa bindi posizionata al centro della fronte e altri accessori lussuosi.

Una cerimonia nuziale così sontuosa non poteva prescindere dalle regole di dress code: dagli illustri ospiti come Nick Jonas e Priyanka Chopra alle celebri sorelle Kim e Khloé Kardashian, a tutti è stato chiesto di indossare abiti tradizionalmente indiani come il sari, il lehenga e il kurta personalizzati.

La location è stata trasformata in una raffinata miniatura della sacra città di Varanasi, immergendo gli ospiti in un’atmosfera di gioia, amore e festa che omaggia la cultura indiana.

I festeggiamenti, inoltre, proseguiranno nei prossimi giorni. Quanto sono costate queste celebrazioni senza precedenti? Stime parlano di una cifra vicina ai 300 milioni di euro, rendendo il matrimonio di Anant Ambani e Radhika Merchant uno dei più costosi nella storia delle nozze.

Maria Laudando

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR