Ancona: 58enne pugliese muore nel mare del Mandracchio
Il corpo senza vita della donna è stato recuperato da alcuni passanti. L'ipotesi più accreditata è quella del sospetto gesto estremo
Ancona: 58enne pugliese muore nel mare del Mandracchio. Il corpo senza vita della donna è stato recuperato da alcuni passanti. L’ipotesi più accreditata è quella del sospetto gesto estremo.
Un dramma si è consumato nelle acque attorno alla Mole di Ancona, all’altezza del ponticello che conduce all’ex lazzaretto. Una donna di 58 anni, originaria della Puglia e residente a Martina Franca, in provincia di Taranto, è stata trovata senza vita in acqua.
Il corpo è stato recuperato da alcuni passanti e croceristi presenti nella zona, e nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario del 118, la donna è deceduta.
La vittima è stata identificata
Sul luogo sono intervenute le Volanti della questura, la polizia locale e la Capitaneria di Porto. I suoi vestiti e documenti sono stati rinvenuti sul molo, permettendo l’identificazione.
Le cause del decesso sono ancora da chiarire: si ipotizza un gesto estremo, considerando che la donna probabilmente non sapeva nuotare e che il livello dell’acqua in quel punto è basso; tuttavia, non si esclude che possa essere stata colta da un malore.
Per questo motivo, la Procura ha disposto un accertamento autoptico sul corpo trasportato all’obitorio di Torrette. Resta inoltre da chiarire il motivo della presenza della donna ad Ancona, dato che vive a oltre 500 chilometri di distanza.
L’incidente ha provocato, dunque, la morte di una donna per cause ancora da accertare, con le autorità impegnate nelle indagini per chiarire le circostanze esatte dell’evento.