Ancona: Anna D’Ettorre, 64 anni, nota giornalista, muore durante la festa di Capodanno
Ancona: Anna D’Ettorre, 64 anni, nota giornalista, muore durante la festa di Capodanno stroncata da un infarto al Passetto. Era appena uscita dalla festa.
Anna D’Ettorre, una rinomata giornalista dell’ufficio stampa della Regione Marche e figlia dell’ex presidente dell’Ordine dei giornalisti delle Marche, Carlo D’Ettorre, è purtroppo deceduta a causa di un infarto durante la notte di San Silvestro.
Aveva da poco lasciato una festa al Passetto. Nonostante i tentativi disperati di rianimazione lungo via Santa Margherita, che sono durati oltre 40 minuti, il cuore di Anna D’Ettorre si è fermato e non ha ripreso a battere.
La notizia della sua morte è un duro colpo per la città di Ancona al risveglio del Capodanno, dopo una straordinaria festa in piazza Cavour che ha visto la partecipazione di oltre quindicimila persone.
Anna D’Ettorre lascia un figlio, Andrea Marchesiello, già affermato architetto e cantautore conosciuto con il nome d’arte Millefiori. Andrea ha dedicato una canzone in memoria delle vittime della tragedia alla discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo.
Le esequie di Anna D’Ettorre si terranno nella sala del commiato delle Onoranze Funebri Mangialardi a Pontelungo, dove sarà possibile darle l’ultimo saluto a partire da domani. La cerimonia funebre si svolgerà mercoledì 3 gennaio nella chiesa di Santa Maria dei Servi.