Ancona: dimessa dall’ospedale e viene investita un’ambulanza

Redazione
Ancona: dimessa dall’ospedale e viene investita un’ambulanza

Ancona: dimessa dall’ospedale e viene investita un’ambulanza. Appena uscita dall’ospedale a seguito di una visita, una donne è costretta a tornarci immediatamente in quanto investita da un’ambulanza sulle strisce pedonali appena fuori la struttura.

Protagonista del singolare episodio è una donna di 71 anni.

Il fatto è avvenuto sulla prima rotatoria dell’area dell’ospedale regionale Torrette di Ancona. Tra il parcheggio e la corsia che porta all’ingresso principale della struttura sanitaria.

Il fatto

Erano circa le 10,45 di mercoledì 2 dicembre quando un’ambulanza della First Aid One, in coda ad un’altro mezzo sanitario, stava uscendo dalla parte posteriore del reparto di Emodinamica procedendo a passo d’uomo. Mentre percorreva la piccola rotatoria, ha urtato l’anziana che in quel momento attraversava sulle strisce pedonali.

L’operatore sanitario alla guida del mezzo di pronto intervento ha spiegato di aver frenato non appena ha visto la donna. Che tuttavia si sarebbe “lanciata” sulla carreggiata subito dopo il passaggio della prima ambulanza.

“Siamo dispiaciuti ma è un inconveniente, fanno sapere dall’Ufficio stampa della del gruppo del settore dei servizi sanitari. Il nostro autista si è reso conto che la donna era distratta. Anche perché qualcuno l’aveva chiamata per dissuaderla dall’attraversare proprio in quel momento”.

La 71enne è quindi finita a terra dolorante anche se, per fortuna, non è in gravi condizioni. I primi a soccorrerla sono gli stessi operatori First Aid One. Poi, in un secondo momento, è intervenuto lo staff sanitario della Croce Rossa di Ancona.

Che ha caricato la donna sulla loro ambulanza, per trasportarla al Pronto Soccorso in codice rosso. Sul posto anche due pattuglie della polizia municipale dorica.

Per mettere a verbale le testimonianze dei presenti ed effettuare i rilievi del caso. Non sono mancati disagi alla viabilità all’interno dell’area ospedaliera.

Tir sbanda e rovescia 25 litri di Soda Caustica in strada

Un camion contenente 25 litri di soda caustica è uscito fuori strada ieri pomeriggio vicino Roma. La sostanza è sversata completamente in strada, ed è richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per la rimozione.

L’incidente si è verificato nel comune di Tolfa, ancora non sono noti i motivi che hanno portato il tir ad andare fuori strada. L’intervento è durato diverse ore, con conseguenti disagi per la circolazione stradale.

Sversati 25 litri di soda caustica, intervento Vigili del Fuoco

Non sono ancora note le cause che hanno portato il conducente del tir a perdere il controllo del mezzo. A quanto si apprende, nessuno sarebbe rimasto ferito nell’incidente, e anche l’uomo alla guida del mezzo pesante sta bene e non ha riportato lesioni.

Una fortuna date le dimensioni del mezzo e il tipo di sostanza trasportata, altamente tossica e nociva per l’uomo. La strada è stata chiusa per consentire agli operatori di lavorare in sicurezza e rimuovere tutta la soda caustica da terra.

L’intervento dei pompieri durato diverse ore

I disagi al traffico inevitabile, com’è normale che sia per operazioni di questo tipo. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno lavorato senza sosta per diverse ore al fine di mettere in sicurezza la zona e ripulire la strada dalla sostanza nociva.

I 25 litri di soda caustica si erano riversati tutti quanti in terra e andavano levati il prima possibile: impensabile che motorini e macchine ci passassero sopra.

Con il rischio di mettere a repentaglio la sicurezza delle persone. Le operazioni sono finite verso sera, e la strada riaperta al normale transito stradale. Fonte Fanpage

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR