Ancona: trovato corpo di un uomo in decomposizione. Morto da 6 anni
Ancona: trovato corpo di un uomo in decomposizione. Morto da 6 anni. Un pensionato di 71 anni è trovato dopo che il fratello con cui non si sentiva aveva provato a rintracciarlo.
Un uomo di 71 anni è trovato morto nella sua casa ad Ancona, in uno stato avanzato di decomposizione. È probabile che sia deceduto diversi anni fa, dato che il calendario appeso al muro era aggiornato all’estate del 2018.
L’uomo era un pensionato che viveva da solo nella città marchigiana, in via Urbino, e non aveva parenti nella zona. È il fratello, residente a Roma, a dare l’allarme.
I due non erano in contatto da anni, ma di recente il fratello aveva cercato di chiamarlo al telefono. Tuttavia, il numero risultava non esistente, quindi l’uomo si è recato di persona ad Ancona. Dopo aver suonato più volte all’interfono senza ricevere risposta, ha deciso di chiamare il numero di emergenza 112.
I soccorsi
I Caschi Rossi, il personale sanitario della Croce Gialla e del 118 sono entrati nell’abitazione. Il pensionato è trovato morto all’interno dell’appartamento, in uno stato molto avanzato di decomposizione.
Gli investigatori ritengono che l’uomo sia rimasto probabilmente colpito da un malore durante il sonno, e il calendario aggiornato al muro suggerisce che la sua morte possa risalire a diversi anni fa, data la notevole decomposizione del corpo. Curiosamente, nessuno si era accorto di nulla.
La casa era in ordine e la porta era chiusa a chiave dall’interno, il che esclude la possibilità di un atto violento. I vigili del fuoco sono entrati nell’appartamento del pensionato utilizzando una scala aerea e indossando maschere antigas per protezione.
Nonostante sembri che la morte sia avvenuta per cause naturali, il pubblico ministero ha ordinato comunque l’autopsia per determinare soprattutto il momento della morte. Sono in corso anche indagini sulle utenze legate all’abitazione dell’uomo, al fine di stabilire l’orario esatto del decesso.