Andrea Albertin, prete 49enne, muore mentre è in preghiera

Il drammatico episodio si è verificato questa mattina verso le 9:00 al Castello Vescovile di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso

Redazione
Andrea Albertin, prete 49enne, muore mentre è in preghiera

Andrea Albertin, prete 49enne, muore mentre è in preghiera. Il drammatico episodio si è verificato questa mattina verso le 9:00 al Castello Vescovile di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso.

La tragica morte di don Andrea Albertin, presbitero di 49 anni della Diocesi di Padova, avvenuta il 1° luglio 2025 nel Castello Vescovile di Vittorio Veneto, durante una preghiera presso la Casa della Spiritualità “San Martino” a Ceneda, ha destato forte commozione.

Don Andrea, che avrebbe compiuto 50 anni il 13 settembre e ordinato sacerdote il 3 giugno 2001, è stato colto da un improvviso malore e si è accasciato al suolo.

Immediati i soccorsi

Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, inclusi medico e infermieri arrivati con elicottero, ambulanza e automedica, non è stato possibile salvarlo.

Le autorità, tra cui i carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto, hanno effettuato gli accertamenti di rito. Il vescovo di Padova, monsignor Claudio Cipolla, ha espresso il dolore della Chiesa di Padova per la perdita, sottolineando l’impegno e l’umanità dimostrati da don Andrea nel suo servizio.

La salma è stata trasportata presso l’obitorio dell’ospedale di Vittorio Veneto. Questo evento rappresenta una perdita significativa per la comunità ecclesiastica locale, evidenziando il valore e la dedizione del sacerdote nel suo ministero.

La morte improvvisa di don Andrea Albertin ha colpito profondamente la Diocesi di Padova, che ne ricorda l’impegno e la figura umana con grande rispetto e dolore.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR