Andrea Bolzoni, 59 anni, investito e ucciso da un’auto
L'uomo originario di Linarolo era stato portato al San Matteo giovedì sera dove è morto poco dopo il suo arrivo. Il 59enne stava attraversando viale Cremona a Pavia
Andrea Bolzoni, 59 anni, investito e ucciso da un’auto. L’uomo originario di Linarolo era stato portato al San Matteo giovedì sera dove è morto poco dopo il suo arrivo. Il 59enne stava attraversando viale Cremona a Pavia.
Nella serata di ieri, un uomo di 59 anni è morto dopo essere stato investito da un’auto lungo viale Cremona a Pavia. L’incidente è avvenuto in un punto privo di attraversamento pedonale e con scarsa illuminazione.
L’automobilista si è fermato a prestare soccorso e sono stati chiamati gli operatori sanitari, ma purtroppo le lesioni riportate dalla vittima si sono rivelate fatali.
Cosa è accaduto nella serata del ottobre in viale Cremona?
Secondo una prima ricostruzione, una Kia guidata da un uomo di 70 anni, originario anche lui come il 59enne di Linarolo, ha travolto la vittima, causandogli gravi traumi.
L’autista si è fermato immediatamente per prestare soccorso e sono stati chiamati gli operatori sanitari dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu).
Nonostante i tentativi di rianimazione, il 59enne è deceduto poco dopo il suo arrivo al Policlinico San Matteo. L’identità della vittima è stata confermata solo in seguito.
I soccorsi
Non appena è stata informata dell’accaduto, l’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul luogo dell’incidente gli operatori sanitari con un’ambulanza e un’automedica in codice rosso.
Il rianimatore ha praticato a lungo il massaggio cardiaco sul 59enne gravemente ferito, prima di trasportarlo d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia.
Nonostante tutti gli sforzi compiuti, purtroppo il 59enne è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale. L’automobilista ha collaborato pienamente con le autorità e si presume che non si sia accorto della presenza del pedone in mezzo alla strada fino a quando ormai era troppo tardi per evitarlo.