Andrea Corrieri, 63 anni, muore a causa del monossido di carbonio
La fuga di gas si è sviluppata ieri sera all’interno dell’abitazione in via Camparini a Viareggio, in provincia di Lucca
Andrea Corrieri, 63 anni, muore a causa del monossido di carbonio. La fuga di gas si è sviluppata ieri sera all’interno dell’abitazione in via Camparini a Viareggio, in provincia di Lucca.
I vigili del fuoco del comando di Lucca, distaccamento di Viareggio, sono accorsi ieri sera, giovedì 15 gennaio, in via dei Comparini a Viareggio per un tragico evento che ha sconvolto la comunità locale.
L’allarme al 118
Una chiamata d’emergenza al 118 aveva segnalato la possibile presenza di monossido di carbonio in un’abitazione. Giunti sul luogo, i vigili del fuoco hanno subito eseguito i controlli necessari.
Sfortunatamente, all’interno dell’abitazione è stato ritrovato il corpo, senza vita, di un uomo. Nonostante il rapido intervento dei medici, nulla si è potuto fare: il decesso è stato dichiarato sul posto.
Il Commissariato di Viareggio ha avviato un’indagine per far luce sulla dinamica dell’incidente, concentrandosi particolarmente sull’eventuale presenza di monossido di carbonio, un gas inodore e letale che potrebbe essere fuoriuscito a causa di un problema negli impianti di riscaldamento o altre fonti.