Andrea Delogu: “Ogni volta che qualcuno mi filtra mi offende”

Redazione
Andrea Delogu: “Ogni volta che qualcuno mi filtra mi offende”
Andrea Delogu (Foto dal web)

Andrea Delogu è categorica: no ai filtri, no alla finzione, no ai “miglioramenti”, no alla perfezione a tutti i costi. La conduttrice ha deciso di non ritoccare le proprie foto e ha chiesto rispetto per questa scelta. “Basta con quei corpi e quei visi perfetti su internet che generano solo frustrazione”. Sfogliando i feed sociali, ci si confronta con stereotipi irraggiungibili e ci si sente inadeguati e sbagliati.

Il look di Andrea Delogu

A Venezia nel 2023, Andrea Delogu ha sfoggiato due look dark che sono stati molto apprezzati: è stata la scelta più gettonata dei vip, tutti conquistati dal nero. Per il suo arrivo in Laguna, la 41enne ha indossato una jumpsuit effetto smoking firmata Alessandro Vigilante. Per la serata, invece, ha optato per un lungo slip dress di Del Core con gonna a sirena.

Lo sfogo della Delogu

I 40 anni sono per Andrea Delogu un momento di riflessione in cui ha acquisito maggiore consapevolezza di sé. Per lei, l’età è solo un numero e non sopporta le critiche che riceve giornalmente per avere scelto un compagno più giovane. Oggi Andrea Delogu si sente perfettamente a proprio agio nel proprio corpo. E preferisce piacere a se stessa anziché cercare di piacere agli altri a tutti i costi.

Riconosce di avere momenti di insicurezza ma non corre più dietro all’illusione della perfezione. Utilizza i social anche per lavoro ed è consapevole che ciò che condivide è il risultato di una selezione accurata. Ha ammesso con tranquillità

Posto solo foto in cui mi piaccio molto, se dovessi mostrare anche quelle scartate non sarei così attraente“. Si è resa conto che le persone tendono a idealizzarla e a prenderla come modello di perfezione, ma non deve essere così. Ha spiegato chiaramente tempo fa

“Mi piace condividere foto in cui mi sento bella e non voglio arrivare al punto di pubblicare le foto scartate per far capire che è così per tutte“. Ha ribadito ancora una volta il concetto. Protestando contro chi ritocca le sue foto nel tentativo di migliorarne l’aspetto, qualcosa che considera non solo inutile, ma anche offensivo.

Riguardo ai filtri Andrea Delogu ha scritto: “No grazie. Se volessi usarli, li userei io. Se volete essere gentili, scegliete una foto in cui sono venuta bene e in cui la luce era buona. Ogni volta che qualcuno mi filtra, mi offende e soprattutto mi fa un torto. Perché non sono così e sarà difficile esserlo, dato che quella bellezza è falsa“.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR