Andrea Delogu sbotta: “Devo chiudermi in casa?”

Andrea Delogu sbotta: “Devo chiudermi in casa?” La conduttrice e scrittrice italiana Andrea Delogu ha scatenato una polemica per un suo post su Twitter. Ecco la sua risposta a chi l’ha criticata
Andrea Delogu è una celebre conduttrice televisiva e radiofonica. Nata a Cesena il 23 maggio del 1982, è attualmente uno dei personaggi di punta della Rai. Sull’emittente radiofonica Rai Radio 2 conduce il programma della fascia pomeridiana La versione delle due, insieme a Silvia Boschero.
Su Rai 2 ha, invece, recentemente condotto l’evento musicale dell’estate insieme a Stefano De Martino. Parliamo dei Tim Summer Hits, festival al quale hanno preso parte artisti del calibro di Achille Lauro, Elisa, Franco126 e Loredana Bertè.
La carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata già da tempo per Andrea Delogu: nel 2002, infatti, partecipò al talent show Veline. Gli appassionati del cinema la ricordano per la conduzione del programma Stracult su Rai 2 ma anche per le sue interpretazioni al cinema.
La conduttrice televisiva e radiofonica è, infatti, anche una brava attrice: ha recitato, ad esempio, nel film di Umberto Carteni Divorzio a Las Vegas. Recentemente è uscito un suo romanzo, Contrappasso. Questo non è il suo primo libro: già ne aveva scritti due, di cui uno con Andrea Cedrola.
La polemica su Andrea Delogu
Recentemente, la conduttrice ha scatenato una polemica per il suo utilizzo del profilo Twitter. La donna aveva, infatti, cercato persone per giocare a scacchi, uno dei suoi giochi strategici preferiti.
Infastidita dagli attacci ricevuti da alcuni utenti, ha scritto un tweet riguardante proprio questa polemica. Il tweet è stato ripostato anche tramite una storia sulla sua pagina Instagram, dove è seguita da più di 555mila follower.
Nel tweet, la conduttrice si è rivolta a chi si è stupito del fatto che avesse cercato qualcuno o qualcuna per giocare a scacchi. La Delogu ha aggiunto che la loro reazione le fa pensare che ci troviamo tutti ancora al livello “non accettare caramelle dagli sconosciuti”.
Ha, poi, fatto ironia sul fatto di essere famosa. “Quelli un po’ conosciuti cosa devono fare?” ha chiesto, aggiungendo proposte sarcastiche come restare chiusi in casa oppure giocare a scacchi solo con una setta formata da “spunte blu”.
Le spunte blu, ovviamente, si riferiscono a chi ha il profilo “Verified by Instagram”, un badge che ottengono di solito i personaggi famosi. Sulla storia Instagram ha poi aggiunto una didascalia, in cui ha dichiarato di aspettarsi che nasca un’altra polemica dopo questo tweet. Sarà così? Lo scopriremo presto.