Andrea Izzo è il nome dell’assassino di Milko Gargiulo
L'omicidio di questa mattina a Melito, comune della prima cintura Napoletana, ha visto anche il suicidio dell'omicida che ha sparato al compagno della sua ex

Andrea Izzo è il nome dell’assassino di Milko Gargiulo. L’omicidio di questa mattina a Melito, comune della prima cintura Napoletana, ha visto anche il suicidio dell’omicida che ha sparato al compagno della sua ex.
Cinquantasei anni e un fisico da atleta, come dimostrano le numerose foto sui social: Milko Gargiulo, l’uomo assassinato questa mattina a colpi di pistola sulla Marano-Pianura, era una figura ben conosciuta nel mondo delle palestre napoletane.
Risiedeva nella zona collinare della città e da tempo aveva iniziato una relazione con l’ex compagna di Andrea Izzo. Secondo le prime indagini dei carabinieri, sarebbe stato proprio Izzo a ucciderlo prima di togliersi la vita, in un fatto riconducibile a motivi passionali.
L’omicidio suicidio questa mattina
L’attacco è avvenuto questa mattina, lunedì 7 aprile, nei pressi della scuola parificata “Papa Luciani” a Marano, alla periferia di Napoli. Erano circa le 8, orario di ingresso in aula, e la zona era affollata di genitori e bambini.
Gargiulo si trovava nella sua Bmw bianca quando è stato avvicinato da uno scooter. Sono stati esplosi almeno cinque colpi di pistola attraverso i finestrini del veicolo.
Tuttavia, sembra che l’aggressione sia iniziata qualche minuto prima: Izzo avrebbe cercato di avvicinarsi a Gargiulo, che sarebbe riuscito a intercettarlo e a fuggire.
Approfittando del traffico, Izzo lo avrebbe raggiunto e sparato. I colpi hanno generato il panico, costringendo genitori e bambini a mettersi in fuga. Izzo si sarebbe poi allontanato in direzione dei Camaldoli.
Il suo corpo è stato trovato in via Comunale Montelungo, dall’altra parte della collina dei Camaldoli, dietro una roulotte; si sarebbe tolto la vita con la stessa pistola legalmente detenuta, utilizzata poco prima contro quello che considerava il suo rivale.