Andrea Morandi, batterista, trovato morto in montagna
Dopo aver salutato i figli, l'uomo 58enne è uscito per una passeggiata e non è più rientrato. E' stato trovato nei boschi ai lati del Monte Nerone, nei pressi di Piobbico
Andrea Morandi, batterista, trovato morto in montagna. Dopo aver salutato i figli, l’uomo 58enne è uscito per una passeggiata e non è più rientrato. E’ stato trovato nei boschi ai lati del Monte Nerone, nei pressi di Piobbico.
Andrea Morandi, un insegnante di batteria di 58 anni, nato ad ancona, residente a Morro d’Alba, è stato trovato morto nei boschi attorno al Monte Nerone, vicino a Piobbico, in provincia di Pesaro e Urbino.
Morandi era partito per una passeggiata nei sentieri di Rio Vitoschio, promettendo di rientrare entro le 18:00, nonostante non fosse un escursionista esperto.
Le ricerche
Dopo non essere rientrato, i suoi figli, preoccupati, hanno iniziato le ricerche insieme a carabinieri, vigili del fuoco, soccorso alpino e unità cinofile. L’area, impervia e caratterizzata da assenza di segnale telefonico, è stata monitorata anche con droni.
Le ricerche sono state complicate dal maltempo, che ha impedito l’intervento immediato dell’elicottero Drago. Il corpo di Morandi è stato trovato alle 14:00 di ieri vicino al Fosso del Pisciarello, in una zona difficile da raggiungere.
Successivamente, l’elicottero ha trasportato la salma allo stadio di Piobbico, dove è stata trasferita all’obitorio per l’autopsia. L’evento ha mobilitato una vasta operazione di soccorso, evidenziando le difficoltà di intervento in ambienti montani isolati e le conseguenze di un malore improvviso durante un’escursione.