Andrea Parisotto presidente di Sportsystem muore a 49 anni
Andrea Parisotto presidente di Sportsystem muore a 49 anni. Un malore improvviso lo ha stroncato ad appena 49 anni. Andrea Parisotto, presidente dello Sportsystem, del Museo dello Scarpone, è morto. Imprenditore affermato, era molto noto in tutto il settore della calzatura sportiva a Montebelluna, in provincia di Treviso e nell’Asolano.
Assiduo praticante di sport outdoor e sci, era stato nel Consiglio di amministrazione di Scarpa nonché presidente della filiale americana per diversi anni, poi aveva deciso di creare una propria holding, la Ap8 Invest Srl Holding Company, con l’obiettivo di voler “seminare benessere e investire in bellezza”.
Andrea Parisotto fino al 2018 aveva lavorato all’interno dell’azienda di famiglia Scarpa riscontrando l’affetto e la stima di numerosi collaboratori e residenti della zona, poi ad aprile del 2021 era stato nominato presidente dell’Associazione dello Sportsystem e della Fondazione del Museo dello Scarpone.
Presidente filiale americana di Scarpa. Le parole del primo cittadino
Andrea Parisotto era stato anche presidente della filiale americana di Scarpa per diversi anni e aveva poi aperto la Ap8 Invent Srl Holding Company, prospera società di investimenti con specializzazione nello sviluppo di piccole imprese.
Il sindaco Adalberto Bordin ha voluto ricordare Andrea Parisotto così: “Sono attonito e scosso per questa tristissima notizia, innanzitutto perché parliamo di un padre di famiglia di soli 49 anni.
A nome mio e dell’amministrazione comunale esprimo quindi il cordoglio alla famiglia per l’improvvisa e inaspettata scomparsa di una figura dedita, appassionata e sempre disponibile.
Di Andrea Parisotto non posso che sottolineare le doti umane, professionali e strategiche che ho potuto apprezzare in diverse occasioni, a partire dal suo più recente incarico come presidente dell’associazione Sportsystem – la realtà che agisce per lo sviluppo della cultura industriale e imprenditoriale del territorio – e del Museo dello Scarpone e della calzatura sportiva, nominato lo scorso anno”.