Andrea Piccolo, ciclista professionista, arrestato a Napoli
Il giovane 24enne è finito in manette dopo un controllo dei carabinieri in Piazza Municipio. Hanno trovato duemila euro falsi sotto lo sterzo della Porche
Andrea Piccolo, ciclista professionista, arrestato a Napoli. Il giovane 24enne è finito in manette dopo un controllo dei carabinieri in Piazza Municipio. Hanno trovato duemila euro falsi sotto lo sterzo della Porche.
Un ciclista professionista di 24 anni, Andrea Piccolo, è stato arrestato dai carabinieri a Napoli con l’accusa di possesso di banconote contraffatte. Il giovane è stato fermato in piazza Municipio, dove era in una Porsche Macan al cui interno sono stati rinvenuti 2mila euro falsi.
L’intervento dei militari è scattato dopo che la loro attenzione è stata attirata dalla targa di San Marino e dalla presenza di più persone all’interno del veicolo, con i vetri oscurati.
Una volta chiesto agli occupanti di scendere dall’auto, i carabinieri hanno identificato alla guida il ciclista sammarinese, accompagnato da un 23enne. Solo in un secondo momento è stato notato un terzo uomo, uno zio di 56 anni, che dormiva rannicchiato sui sedili posteriori.
Durante il controllo, uno dei carabinieri ha individuato una piccola fessura sotto la scatola dello sterzo, coperta da un pezzo di giornale.
Smontata la parte in plastica, è stato scoperto un pacchetto contenente banconote da 20 euro per un totale di 2mila euro, risultate tutte false. All’interno dell’auto è stato inoltre trovato un manganello telescopico.
Il 24enne è stato arrestato per detenzione di banconote falsificate. Lui, il 23enne e il 56enne dovranno rispondere anche dell’accusa di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Le indagini proseguono per chiarire la provenienza del denaro e il ruolo dei tre uomini nella vicenda.