Andrea Russo, 35 anni, è l’uomo che si è tolto la vita a Orio al Serio
L'uomo si è lanciato nel motore acceso di un areo sulla pista dell'aeroporto di Bergamo, rimanendone risucchiato. L'uomo era originario di Calcinate
Andrea Russo, 35 anni, è l’uomo che si è tolto la vita a Orio al Serio. L’uomo si è lanciato nel motore acceso di un areo sulla pista dell’aeroporto di Bergamo, rimanendone risucchiato. L’uomo era originario di Calcinate.
Andrea Russo, un uomo di 35 anni residente a Calcinate, in provincia di Bergamo, è morto tragicamente questa mattina all’aeroporto di Orio al Serio a Bergamo. Russo si è tolto la vita lanciandosi nel motore acceso di un aereo in fase di decollo.
Nato il 28 gennaio 1990, aveva un fratello e proveniva da una famiglia nota nel paese, con la madre che lavorava come ostetrica nell’ospedale locale.
La sua vita segnata dalla tossicodipendenza
La sua vita era stata segnata da difficoltà legate alla tossicodipendenza, che lo avevano portato a essere ospite in comunità di recupero, ma negli ultimi anni sembrava essersi ripreso.
Le ragioni del suo gesto rimangono sconosciute. Le autorità stanno indagando su eventuali collegamenti tra Russo e il mondo aeroportuale o aeronautico, ma al momento non sono emersi elementi utili.
Nell’auto con cui è arrivato all’aeroporto è stato trovato materiale vario, ma nulla che possa spiegare il suo comportamento. L’indagine è quindi aperta per chiarire le circostanze di questa morte straziante, che ha colpito la comunità locale e sollevato interrogativi sulle motivazioni di un gesto così estremo.