Andrea Senesi: 48 anni, muore in incidente con la moto

La tragedia è avvenuta all'Isola d'Elba. L'uomo morto era un dipendente della società di igiene urbana. Il suo corpo è stato trovato all'alba da un automobilista

Redazione
Andrea Senesi: 48 anni, muore in incidente con la moto

Andrea Senesi: 48 anni, muore in incidente con la moto. La tragedia è avvenuta all’Isola d’Elba. L’uomo morto era un dipendente della società di igiene urbana. Il suo corpo è stato trovato all’alba da un automobilista.

Andrea Senesi, 48 anni, dipendente di ESA, la società di igiene urbana, ha perso la vita in un incidente. Tentativi di rianimazione sono stati vani. Il cordoglio è profondo in tutta l’isola, specialmente a Capoliveri, suo luogo d’origine.

L’uomo è morto all’alba del 3 aprile in un incidente sulla piana di Mola, lungo la strada tra Portoferraio e Porto Azzurro, nei pressi di Capoliveri.

La strada provinciale è rettilinea in quel punto. Andrea, sulla sua moto, avrebbe perso il controllo da solo. Un automobilista di passaggio l’ha trovato in gravi condizioni e ha immediatamente dato l’allarme intorno alle sei del mattino.

La moto era completamente distrutta vicino a un distributore. Dopo l’incidente, molti sono i messaggi di cordoglio e incredulità. Le indagini per chiarire la dinamica sono ancora in corso.

Il cordoglio

L’amministrazione comunale di Portoferraio ha espresso il suo cordoglio: “Esprimiamo il nostro dolore per la scomparsa prematura di Andrea Senesi.

Residente a Capoliveri ma originario di Portoferraio, Andrea è deceduto in un tragico incidente stradale mentre si recava al lavoro all’alba di giovedì 3 aprile 2025. Lavorava come autista per ESA, società che gestisce il ciclo dei rifiuti all’Isola d’Elba. Alla famiglia di Andrea vanno le nostre più sentite condoglianze“.

Il Sindaco Walter Montagna e l’amministrazione di Capoliveri si uniscono al cordoglio: “Ci stringiamo attorno al dolore di Alessandra e della famiglia Senesi per la scomparsa improvvisa di Andrea. Con commozione porgiamo le nostre sincere condoglianze. Riposa in pace, Andrea, che il cielo ti sia lieve”.

La Fp-Cgil della provincia di Livorno diffonde un messaggio di sconcerto: “Apprendiamo con dolore della scomparsa di Andrea Senesi, morto in un incidente mentre si recava al lavoro.

Ci uniamo al dolore della famiglia. Andrea, a lungo attivo nella Fp-Cgil, era una persona pacata e gentile, sempre disponibile. Agli amici e alla famiglia vanno le nostre sentite condoglianze e un caloroso abbraccio“.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR