Angela Russo, Lega Campania: grande slancio al progetto Salvini premier
Angela Russo, Lega Campania: grande slancio al progetto Salvini premier. In un panorama politico delicato come quello in tempi di pandemia v’è una parte della politica nazionale che riorganizza e riassetta schemi, oramai compromessi da un periodo pandemico che ha lasciato ed ancora semina purtroppo notevoli problemi.
Problemi da risolvere ed un’economia da riassembrare ed il termine è proprio quello corretto, poiché ancora vediamo dai media tutti la descrizione di un andamento economico-finanziario che non ci dice nulla di buono.
E le sorti del centro-destra? Pare che un riassetto sia necessario, su tutti i fronti, al limitare della convivenza del Covid con la popolazione v’è la chiara e lapalissiama certezza di dar vita ad una nuova Italia.
Mascherine e chiusure non sono certamente la via e neppure il reiterato stimolo a far bene. Evidenziata e coerente la scelta di un centro destra che chiede con forza tutela del popolo, gestione della crisi, soprattutto quella economico-sociale.
Eppure Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia non sono ancora seduti insieme, il Governo Draghi sicuramente pro-stasi si dilunga talvolta in sortite ancora senza aperture.
Abbiamo ascoltato qui in Campania per il Centro Destra l’esponente della Lega, Angela Russo. Attualmente ricopre l’incarico di responsabile per il partito del settore associazionistico e non solo.
La Russo già presente nelle sedute del consiglio comunale di Napoli, poi la corsa prima ad Arzano e poi a Casoria per le Comunali. Un percorso di coerenza nel centro destra che ad oggi la ritiene essere una delle maggiori papabili anche alle prossime elezioni amministrative del Comune di Napoli.
Un ruolo importante quello ricoperto per la casa comunale del Comune di Napoli, un cammino che le ha permesso di correre anche per le comunali di Casoria e per cui si è impegnata sul fronte regionale. Sarà nelle liste per le prossime comunali del Capoluogo campano?
Le esperienze pregresse certamente hanno arricchito il mio bagaglio personale, concorrere al Senato nella città di Napoli e poi avere l’onore di essere nominata assessore nella Municipalità Chaia-Posillipo-San Ferdinando è stato per me motivo di grande soddisfazione.
Ma, anche un formidabile incentivo a continuare ad occuparmi di politica. Sicuramente sarò impegnata nella città di Napoli per le prossime elezioni metropolitane e sarò presente in tutti i comuni della provincia che andranno al voto.
Un cammino quello politico che l’ha vista protagonista di Forza Italia, poi per Lega dove attualmente milita e cresce, il nuovo incarico in lega Le permetterà di avere maggiore spazio e autorevolezza nel creare opportunità per i giovani campani?
Sono grata a Forza Italia per le opportunità che mi ha dato, tra cui quella di condurre la coalizione di centrodestra alle scorse elezioni comunali di Casoria. Alle scorse regionali, poi, la Lega ha chiesto il mio impegno in lista.
Ho risposto positivamente, dando tutte le mie forze in una così difficilissima ed entusiasmante campagna elettorale, che mi ha consentito di conoscere meglio i territori e le genti della provincia di Napoli.
Dopo tale impegno, l’on. Grant, coordinatore regionale della Lega, ha ritenuto di affidarmi un incarico di Direzione Regionale per curare i rapporti con le associazioni di categoria, ed è ovvio che nelle relazioni che scaturiranno dall’espletamento dell’incarico mi saranno particolarmente care le istanze di giovani e donne della nostra terra.
Angela Russo non solo politico ma anche madre e moglie. Come gestisce entrambe i ruoli e come spiega la politica ai suoi figli?
Solo una grande passione politica mi da la forza per affrontare contemporaneamente impegni così importanti ed assorbenti, come quello della famiglia e della politica. Non so se glielo ho trasmessa io.
Ma, anche i miei figli ed in particolare Ludovica, (e mio marito!) hanno la mia stessa passione per l’impegno politico; e pertanto ho la fortuna di avere i primi sostegni in famiglia che perdonano con compiacenza il tempo che inevitabilmente sottraggo agli impegni di madre e di moglie.
I prossimi passi per ottimizzare la Lega Campania quali saranno? Vediamo una salita del Presidente Matteo Salvini che lotta a denti stretti contro politicanti a schieramento PD che continuano a deteriorare il Paese, tornerà la Lega ai vertici del Centro Destra, auspica un ritorno al Governo di Salvini Premier?
La fascinazione che De Luca in piena pandemia è riuscito ad esercitare sul popolo inevitabilmente finirà e sta già per finire. La Lega e il centrodestra svelati gli inganni torneranno a breve a livelli di grande consenso.
E ben guidati dal nostro coordinatore regionale l’On. Valentino Grant e supportati dall’On. Pina Castiello, componente della Segreteria Nazionale della Lega, anche la Lega Campania saprà dare un grande slancio al progetto di Salvini Premier.
Una pandemia troppe volte comunicata male e che ha ridotto l’Italia sul baratro. Uno Stato che necessita di nuove elezioni nonostante Draghi?
Le elezioni ci saranno a breve, nonostante Draghi, anche per la prossima scadenza della legislatura. Una cosa è certa: il terrorismo pandemico esercitato da una certa sinistra e non, accompagnato da provvedimenti e decisioni coerenti ed efficaci, ha ridotto in profonda prostrazione il tessuto economico e sociale della Nazione.
Solo le forze di centrodestra, e la Lega in particolare, hanno saputo e sapranno dare giusta prospettiva e necessaria speranza a tutti i cittadini; ed in particolare agli operatori economici. Il Governo Draghi serve a porre rimedio ai danni provocati al Paese dalla guida inesperta di Conte e dalla sgangherata maggioranza giallo-rossa.
Simona Piro