Angelina Mango torna live e scrive ai fan: “Mi sentivo libera, il palco viene incontro a me”

Dopo oltre un anno di stop per motivi di salute, la cantautrice riparte con il tour Nina canta nei teatri e affida ai social una lettera intensa e personale

Redazione
Angelina Mango torna live e scrive ai fan: “Mi sentivo libera, il palco viene incontro a me”
Angelina Mango

Angelina Mango torna live e scrive ai fan: “Mi sentivo libera, il palco viene incontro a me”. Dopo oltre un anno di stop per motivi di salute, la cantautrice riparte con il tour Nina canta nei teatri e affida ai social una lettera intensa e personale.

Angelina Mango si prepara a tornare sul palco con il tour Nina canta nei teatri, a più di un anno dallo stop che l’aveva costretta a fermarsi per motivi di salute.

Alla vigilia della ripartenza, la cantautrice ha scelto di condividere con i fan una lunga lettera, dedicata a chi le è rimasto accanto anche nei momenti più difficili.

Nel messaggio, l’artista chiarisce le ragioni del suo periodo lontano dalle scene: «Non è il successo, il calendario pieno o lo stress ad avermi fatto ammalare. Quello che fa male davvero è non ascoltarsi, è non sentirsi liberi».

Parole che raccontano un percorso interiore e una nuova consapevolezza, maturata mentre lavorava alla costruzione del nuovo spettacolo che porterà nei teatri italiani.

Il passaggio più toccante riguarda il ritorno sul palco, avvenuto mercoledì 18 febbraio 2026: «Sono salita sul mio palco, quello che ho immaginato, disegnato e abitato col cuore fino a poco prima di averlo davanti. Inutile dire quanto io abbia pianto».

Lacrime di gioia, precisa, descrivendo un momento di autenticità totale: «Mi guardo attorno, poi chiudo gli occhi e penso che non c’è nulla di tutto questo che non sia me al 100%. Mi sentivo libera. Ero struccata e non mi importava se la frangia mi finiva negli occhi, ero troppo emozionata».

Solo un anno fa, confessa, tutto questo sembrava impossibile: «Sembrava un’altra vita. Non pensavo sarei più tornata a fare musica o a salire sul palco». Oggi, però, la prospettiva è cambiata: «Forse la differenza è che ora non sto andando io verso il palco, ma è lui che viene incontro a me».

A due giorni dalla data zero del tour, in programma sabato 21 febbraio 2026 al PalaUnical Teatro di Mantova, l’artista non perde il suo spirito ironico: «Ovviamente ho già mal di gola e mal d’orecchio, ma chi sono io per non essere cagionevole ogni volta che ho qualcosa da fare?», scrive sorridendo.

Un ritorno atteso e carico di emozione, che segna per Angelina Mango un nuovo inizio all’insegna della libertà e della consapevolezza.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR