Angelo Amelio, giornalista della Rai, è morto a 64 anni
E' stato autore di Unomattina e La Vita in diretta. Il giornalista era malato da poco tempo e la sua morte ha travolto famiglia, amici e colleghi
Angelo Amelio, giornalista della Rai, è morto a 64 anni. E’ stato autore di Unomattina e La Vita in diretta. Il giornalista era malato da poco tempo e la sua morte ha travolto famiglia, amici e colleghi.
Angelo Amelio, stimato giornalista di Rai News e autore di programmi popolari come Unomattina e La Vita in diretta, è deceduto a 64 anni nella notte tra il 18 e il 19 dicembre.
Cordoglio del sindacato Unirai
Descritto come un pilastro del giornalismo italiano, la sua morte ha suscitato un profondo cordoglio tra colleghi e amici.
Il sindacato Unirai ha espresso il suo pesante dolore, elogiando Amelio come un collega eccezionale, una personalità saggia e solare che lavorava sempre con un sorriso.
Durante la sua prestigiosa carriera di vent’anni alla Rai, Amelio è stato riconosciuto per la sua etica lavorativa e dedizione. Ha contribuito alla creazione di programmi di successo e ha ideato Sabato24 e Specchio dei Tempi per Rainews24.
La sua passione per raccontare l’Italia e la sua unicità sarà fortemente mancata. Amelio era malato da poco tempo e la sua prematura scomparsa ha lasciato senza parole la sua famiglia, i suoi amici e i suoi colleghi.
Questi ultimi ricordano quanto fosse sempre pronto ad ascoltare e mettersi a disposizione dell’altro. Con la sua morte, perdono una figura caratterizzata non solo dalla professionalità, ma anche da grande umanità e generosità.