Angelo Del Nero morto in Valtellina mentre cerca funghi

Redazione
Angelo Del Nero morto in Valtellina mentre cerca funghi
#image_title

Angelo Del Nero morto in Valtellina mentre cerca funghi. L’amore per la natura e la passione per i funghi sono stati fatali per il 75enne che è morto ieri venerdì 15 settembre mentre era impegnato a cercare funghi nei boschi della Valtellina, in provincia di Sondrio.

Il 75enne Angelo Del Nero si era avventurato nella vegetazione di Albaredo per San Marco per andare a caccia di funghi dal momento che dopo la pioggia sarebbero abbandonati.

Ma è proprio il terreno scivoloso causato dall’acqua scesa nelle scorse ore a farlo precipitare in una zona con un pendio scosceso.

Precipitato nei boschi mentre cercava funghi

A dare l’allarme sono stati i famigliari preoccupati che non lo hanno visto rientrare: subito si sono messe in moto le ricerche del pensionato originario di Morbegno.

Si sono attivati subito i militari del Sagf della Guardia di Finanza di Sondrio, i volontari del Soccorso Alpino della VII delegazione di Valtellina e Valchiavenna e i Vigili del fuoco.

Poco dopo è trovata prima la sua auto e poi il suo zaino. Infine il corpo del 75enne è recuperato a circa 1300 metri, poco distante dalla strada statale che sale fino al passo San Marco. Purtroppo per l’uomo non c’era più nulla da fare. Il recupero è terminata attorno alle  23.

Sei cercatori di funghi morti in due mesi

Non è che l’ultimo cercatore di funghi che hanno perso la vita in Lombardia quest’estate, in tutto sei in Valtellina come riporta la stampa nazionale.

Tra questi anche un uomo di 55 anni trovato morto nei boschi di Valbiore, in provincia di Sondrio, a metà agosto. A dare l’allarme anche in questo caso erano i famigliari preoccupati non avendolo visto rientrare. (Immagine di repertorio)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR