Angelo Duro, il monologo a Sanremo e la reazione di Amadeus
Angelo Duro, il monologo a Sanremo e la reazione di Amadeus. L’intervento del comico sul palco dell’Ariston fa discutere e “preoccupa” il presentatore: “La mia carriera finisce stasera”
“Non ho tempo da perdere, sono felice di essere qui, in realtà non mi frega un caz**, zero. Ora finalmente dopo tanti anni ho un lavoro, questo qui, di parlare in pubblico. E mi pagano pure, bravi.
Mi sto prendendo le mie soddisfazioni , quando vado a fare i colloqui li mando a fare in culo io”. Inizia così il monologo nudo e crudo di Angelo Duro sul palco dell’Ariston durante la seconda puntata del Festival di Sanremo, decisamente lontano dal politically correct.
Ma per chi conosce il comico, molto seguito, amato e anche discusso sui social e non solo, ha costruito un intervento che rispecchia pienamente il suo stile di fare comicità.
E infatti durante il monologo si spoglia e resta in mutande per mostrare che non ha tatuaggi, provocando e sorprendendo
Amadeus ha presentato così l’ingresso in scena di Duro: “Vi invito a cambiare canale, non è un invito per tutti. È rivolto ai moralisti, agli animi più sensibili, a quelli che si indignano. Cambiate canale per 7-8 minuti: noi ridiamo e voi non brontolate”.
Poi, a fine monologo, ha commentato: “Può essere che la sua carriera inizi stasera e la mia finisca… Morandi è pietrificato”. “E’ stato molto forte Angelo Duro, mi ha fatto riflettere su molte cose”, ha chiosato Gianni Morandi. Qui Fagnani