Angelo Paolo Luciani: potrebbero essere suo lo scheletro trovato in un’auto
L'auto è finita in un canalone nei boschi tra Ponzanello e Canepari, nel territorio di Fosdinovo, in provincia di Massa Carrara

Angelo Paolo Luciani: potrebbero essere suo lo scheletro trovato in un’auto. L’auto è finita in un canalone nei boschi tra Ponzanello e Canepari, nel territorio di Fosdinovo, in provincia di Massa Carrara.
Un inquietante ritrovamento ha animato il pomeriggio di sabato 19 aprile nei boschi tra Ponzanello e Canepari, nel comune di Fosdinovo, provincia di Massa Carrara.
Alcuni escursionisti, avventurandosi su un sentiero isolato, hanno scoperto i resti di uno scheletro umano all’interno di un’auto abbandonata in fondo a un canalone.
immediata l’allerta
L’allerta è stata immediatamente inoltrata alle autorità: i carabinieri della compagnia di Carrara sono intervenuti per avviare le indagini preliminari.
Anche l’autorità giudiziaria e il sindaco di Fosdinovo, Antonio Moriconi, sono stati informati dell’accaduto e hanno seguito l’evolversi della situazione.
Una delle ipotesi preminenti è che i resti possano appartenere ad Angelo Paolo Luciani, residente a Sarzana (provincia di La Spezia), scomparso il 3 novembre 2015 all’età di 56 anni.
Nonostante i numerosi sforzi e appelli della famiglia, di lui non si ebbero più notizie. La vicinanza del luogo del ritrovamento a Sarzana e l’automobile ancora da identificare potrebbero costituire elementi chiave per risolvere il mistero sull’identità della vittima.
Per ora, però, non vi sono conferme ufficiali
Per identificare con certezza la vittima, sarà determinante l’analisi del DNA che verrà effettuata a breve. Solo i risultati genetici potranno confermare se si tratta effettivamente di Angelo Paolo Luciani o di un’altra persona mai ritrovata.
Le condizioni in cui sono stati rinvenuti il corpo e il veicolo suggeriscono che l’auto possa essere rimasta nascosta nel canalone per lungo tempo senza essere scoperta.
Le indagini tecniche dovranno ora ricostruire l’eventuale dinamica dell’incidente o esplorare altre possibili spiegazioni dietro la macabra scoperta.