Angelo Valente, preparatore di kick boxing di Elisabetta Canalis, è deceduto

L'ex campione del mondo di kick boxing, 51 anni, è stato ricordato sui social con un toccante post dalla Canalis

Redazione
Angelo Valente, preparatore di kick boxing di Elisabetta Canalis, è deceduto

Angelo Valente, preparatore di kick boxing di Elisabetta Canalis, è deceduto. L’ex campione del mondo di kick boxing, 51 anni, è stato ricordato sui social con un toccante post dalla Canalis.

Elisabetta Canalis, ex velina di Striscia la notizia, ha espresso il suo profondo dolore per la perdita di Angelo Valente, amico e preparatore atletico di 51 anni, quattro volte campione mondiale di kick boxing.

Valente è stato fondamentale nell’avvicinare Canalis al mondo dello sport da combattimento, allenandola e accompagnandola nelle sue prime competizioni sul ring.

L’annuncio della sua prematura scomparsa è stato condiviso dalla Canalis sui social media con un messaggio toccante, in cui ha ricordato il coraggio, il sostegno e gli insegnamenti ricevuti da Valente, sottolineando quanto la sua assenza sia difficile da accettare.

Chi era Angelo Valente

Nato a Milano nel 1973, Valente si era distinto precocemente negli sport da combattimento, conquistando titoli nazionali e quattro titoli mondiali nella kick boxing, oltre a ricevere la palma di bronzo del CONI al merito tecnico.

Oltre a essere preparatore di numerosi campioni di kick e boxe, aveva fondato una palestra a Milano riconosciuta a livello nazionale e internazionale e aveva creato nel 2012 l’evento KickAndPunch, una delle manifestazioni più importanti nel settore degli sport da ring.

La sua pagina Instagram testimonia l’impatto che ha avuto su molti atleti, inclusa Canalis, attraverso numerosi video dei loro allenamenti.

Angelo Valente viene ricordato, dunque, come una figura di rilievo nel panorama degli sport da combattimento italiani, un professionista stimato e un amico insostituibile per chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR