Anita in lacrime: vuole lasciare la casa del Grande Fratello. L’episodio scatenante

Redazione
Anita in lacrime: vuole lasciare la casa del Grande Fratello. L’episodio scatenante
Grande Fratello Anita Olivieri mette nei guai Massimiliano Varrese

Anita Olivieri, una concorrente del Grande Fratello, ha attraversato momenti di crisi durante l’ultima puntata dello show. La problemi sono iniziati quando il presentatore Alfonso Signorini ha criticato severamente alcuni concorrenti per comportamenti simili al bullismo, concentrandosi particolarmente su Anita. Questo episodio ha avuto un effetto profondo sul morale dell’aspirante.

Un episodio significativo durante il programma è stato un dialogo tra Stefano e Giuseppe. Nel corso della discussione, Stefano ha criticizzato la dichiarazione di Giuseppe “Ho tanti amici gay”, sostenendo che l’orientamento sessuale è solo una delle tante caratteristiche di una persona e non dovrebbe essere motivo di discriminazione. Giuseppe ha tentato di difendere il suo punto di vista, mentre Anita ha cercato di supportarlo, facendo notare che Giuseppe viene da una piccola città e non ha la stessa esperienza di vita come lei che è di Milano.

La crisi di Anita

Anita, che aveva iniziato a riprendersi dopo l’eliminazione della sua avversaria, Beatrice Luzzi, ha avuto una nuova crisi e ha manifestato la volontà di lasciare il programma. Questa crisi è stata accentuata da un diverbio con Fiordaliso e Signorini durante l’episodio. Anita era già stata al centro di un episodio spiacevole un mese prima, dove aveva espresso il desiderio di uscire dallo show.

Signorini non era turbato dall’assalto all’intelligenza di Garibaldi, quanto piuttosto dalla giustificazione dell’amica basata sul suo essere da un piccolo paese. “Rilevo un certo pregiudizio e un’eccessiva pretestuosità nelle parole di Anita. Non puoi mettere in discussione il suo valore per la provenienza geografica. In un’epoca di connessioni sociali, è inammissibile,” ha ribattuto il presentatore. Dopo il programma, la concorrente era visibilmente angosciata e esprimeva la sua difficoltà a sopportare l’ambiente della casa. “Desidero il mio benessere, voglio andare via!” ha gridato la ragazza. Tuttavia, Fiordaliso ha scelto di provocare ancora di più, rispondendo impulsivamente: “Allora usciamo tutti! Apriamo quella porta rossa e andiamo via tutti. Verrò con te.”

Nel corso della notte, Anita è stata invasa da una crisi emotiva, durante la quale ha parlato con l’amico Giuseppe: “Sto oltrepassando i limiti. Questo è un gioco fatto per i giocatori, chi non lo è viene divorato. Non sono fatta così, non posso trasformarmi in qualcosa che non sono, e non ho intenzione di farlo. Non ho voglia di sprecare il mio tempo parlando di niente, è solo tempo perso. Sono arrabbiata da una settimana, non c’è stata nessuna soluzione, solo peggioramenti. Sono in pigiama in attesa del mio turno. Solo gli yorkshire sono stati tutelati, io no. Preferisco affrontare sfide sul posto di lavoro, almeno lì posso imparare qualcosa. Non mi arrendo a nessuno, voglio andar via e stare bene. È solo un gioco, non lascerò che rovini la mia vita.”

Non posso permettere che la reputazione che ho costruito durante anni venga distrutta; ho tutta una vita davanti a me e non voglio trasformarmi in un individuo al quale non verrebbe offerto nemmeno un impiego di segreteria”. Le persone sui social network la hanno criticata subito, propagando disprezzo verso la giovane. Su X, un individuo commenta: “La verità è che non accettano il ritorno della rossa (Beatrice)”. Un altro aggiunge: “Non tollerano neanche la rimproverata che hanno preso durante l’episodio. Ora Anita vuole andarsene!”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR