Anna Malatesta muore a 20 anni a casa del fidanzato
La giovane donna si è sentita male all’improvviso e non si è più ripresa nonostante sul posto si siano precipitati i soccorsi
Anna Malatesta muore a 20 anni a casa del fidanzato. La giovane donna si è sentita male all’improvviso e non si è più ripresa nonostante sul posto si siano precipitati i soccorsi.
La tragica scomparsa di Anna Malatesta, giovane atleta e parrucchiera di 20 anni, ha profondamente colpito le comunità di Campitello, frazione di Mandara, e Castellucchio, in provincia di Mantova.
Anna è stata stroncata da un malore improvviso mentre si trovava a casa del fidanzato in provincia di Reggio Emilia, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi.
Trapiantata di cuore a 9 anni
La sua storia è segnata da un coraggioso percorso medico: a soli 9 anni ha subito un trapianto di cuore, continuando con regolari controlli medici che, fino a novembre, avevano dato esito positivo.
Appassionata di pallavolo, Anna militava con orgoglio nel Gs Avis Castellucchio, indossando la maglia numero 22 nella seconda divisione.
La sua squadra, colpita nel profondo, ha sospeso le partite della settimana in segno di lutto e rispetto, mentre la Fipav ha deciso di ricordarla con un minuto di silenzio in tutte le gare del territorio mantovano fino al 30 novembre.
I funerali sono previsti per domani, sabato 29 novembre. La storia di Anna, fatta di forza e passione, è un potente richiamo a vivere ogni momento con intensità, a superare le difficoltà con coraggio e a celebrare la vita con energia e determinazione.
Un esempio luminoso che ci ispira a fare sempre di più e a non arrenderci mai, ricordandoci che ogni giorno è un dono prezioso da onorare con il cuore e la grinta di chi sa amare e sognare.