Anna Materazzi, 52 anni, muore in ospedale dopo 5 giorni di ricovero

Sul caso è stata presentata denuncia per presunti ritardi nei soccorsi e la Procura di Vallo della Lucania ha aperto un fascicolo e sta svolgendo indagini

Redazione
Anna Materazzi, 52 anni, muore in ospedale dopo 5 giorni di ricovero

Anna Materazzi, 52 anni, muore in ospedale dopo 5 giorni di ricovero. Sul caso è stata presentata denuncia per presunti ritardi nei soccorsi e la Procura di Vallo della Lucania ha aperto un fascicolo e sta svolgendo indagini.

A San Mauro Cilento, in provincia di Salerno, la comunità è scossa dal dolore e dalla rabbia per la morte di Anna Materazzi, una cittadina di 52 anni, deceduta dopo un ricovero di cinque giorni per un aneurisma manifestatosi il 1° gennaio.

La Procura della repubblica di Vallo della Lucania ha avviato un’indagine per verificare possibili ritardi nei soccorsi, tema sollevato da Michele Cammarano, presidente della Commissione Aree Interne e capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale.

Interrogazione regionale

Cammarano ha presentato un’interrogazione regionale per chiarire la situazione. “Guardia medica chiusa e attesa di ore“: questo il focus dell’interrogazione regionale sulla tragedia di Anna Materazzi, come sottolineato dal consigliere Cammarano.

In una dichiarazione, Cammarano ha affermato: “La tragica morte della signora Materazzi, causata da un aneurisma il primo gennaio, mette nuovamente in risalto le difficoltà della sanità in alcune aree della nostra regione.

Anna ha dovuto attendere a lungo un soccorso adeguato perché l’ambulanza giunta sul posto era priva di medico e la guardia medica locale era chiusa“.

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle ha quindi insistito: “Ho chiesto al presidente De Luca spiegazioni sull’assenza di una guardia medica operativa a San Mauro Cilento il primo gennaio e quali misure si intendano adottare per garantire la presenza di medici nei giorni festivi nei piccoli centri.

Sono necessari provvedimenti urgenti per migliorare l’efficienza del sistema sanitario nella provincia di Salerno, con particolare attenzione ai servizi di emergenza e al soccorso aereo”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR