Annamaria Broda, 43 anni, muore appena uscita da casa

La tragedia si è verificata poco prima delle 13:00 di ieri a Caerano San Marco, in provincia di Treviso. La donna prestava servizio presso la polizia locale di Montebelluna

Redazione
Annamaria Broda, 43 anni, muore appena uscita da casa
Annamaria Broda

Annamaria Broda, 43 anni, muore appena uscita da casa. La tragedia si è verificata poco prima delle 13:00 di ieri a Caerano San Marco, in provincia di Treviso. La donna prestava servizio presso la polizia locale di Montebelluna.

Tragedia nel primo pomeriggio a Caerano San Marco, dove una donna di 43 anni, Annamaria Broda, agente della Polizia locale di Montebelluna, è morta dopo essere stata colpita da un malore improvviso, con ogni probabilità un infarto, mentre stava uscendo di casa per recarsi al lavoro.

L’episodio è avvenuto intorno alle 13, in via XXX Aprile. Alcuni passanti hanno dato l’allarme e avviato le prime manovre di rianimazione. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 con ambulanza, automedica ed elicottero, poi fatto rientrare. Nonostante i prolungati tentativi di soccorso, per la donna non c’è stato nulla da fare. Presenti anche carabinieri e polizia locale.

La 43enne, molto conosciuta in zona, lascia due figli di 10 e 8 anni. Era impegnata anche nel volontariato parrocchiale. Secondo quanto riferito, godeva di buona salute e poche ore prima del malore era stata a correre.

In una nota, l’Amministrazione comunale di Montebelluna e il Comando di Polizia locale hanno espresso profondo cordoglio. Classe 1982, Annamaria Broda prestava servizio nel Corpo dal 2019 ed era apprezzata per professionalità e disponibilità. Solo due giorni fa era in servizio in centro città per le operazioni legate al passaggio della Fiamma Olimpica.

Il sindaco di Montebelluna, Adalberto Bordin, ha parlato di una «perdita improvvisa che lascia un grande vuoto umano e professionale», mentre il comandante della Polizia locale, Paolo Scarpa, ha ricordato la collega come «una professionista stimata e una presenza preziosa per il Corpo». Il sindaco ha annunciato che parteciperà ai funerali, la cui data non è ancora stata fissata.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR