Annamaria Sartori è stata uccisa, indagato il figlio
La donna anziana, 86 anni, è stata trovata morta in casa nei giorni scorsi a Rovereto, in provincia di Trento. A finire sotto indagine è il figlio 61enne della donna

Annamaria Sartori è stata uccisa, indagato il figlio. La donna anziana, 86 anni, è stata trovata morta in casa nei giorni scorsi a Rovereto, in provincia di Trento. A finire sotto indagine è il figlio 61enne della donna.
La triste vicenda della morte sospetta di Annamaria Sartori, una donna di 86 anni trovata senza vita nel suo appartamento a Rovereto, in provincia di Trento, è ora sotto indagine.
La morte non sarebbe dovuta a cause naturali, come confermato dalla figlia che aveva incontrato la madre poche ore prima e l’aveva trovata in buona salute.
Al momento del ritrovamento del corpo era presente l’altro figlio, di 61 anni, ora indagato e ricoverato in ospedale per un malore. L’anziana aveva attivato un allarme tramite un dispositivo di telesoccorso, ma il figlio non ha saputo spiegare il motivo dell’allarme né la causa del decesso.
Aperta una inchiesta
La Procura ha aperto un’inchiesta e i carabinieri hanno effettuato un sopralluogo, ipotizzando una morte per strangolamento. L’autopsia sarà determinante per chiarire le cause e la dinamica dei fatti.
I funerali della donna si terranno domani 21 giugno, alle 14:00, nella chiesa di Santa Caterina a Rovereto. Si apprende inoltre che il figlio indagato stava attraversando un periodo di fragilità personale e si è sentito male dopo l’intervento delle forze dell’ordine.
La vicenda è oggetto di un’indagine da parte della Procura per accertare le circostanze della morte. L’autopsia, che dovrebbe schiarire l’orizzonte, fornirà elementi chiave per la comprensione dell’accaduto.