Antillo, donna morta carbonizzata nell’incendio in casa sua

Redazione
Antillo, donna morta carbonizzata nell’incendio in casa sua

Antillo, donna morta carbonizzata nell’incendio in casa sua.  Tragedia ieri mattina ad Antillo, città metropolitana di Messina. Una donna del posto, l’ottantenne Iole Bongiorno, è morta nella sua abitazione divorata da un incendio improvviso.

Le fiamme sono divampate nella frazione Romito, nella casa in cui l’anziana viveva da sola. Scattato l’allarme sono giunti sul posto il personale comunale con l’autobotte, i Carabinieri della locale Stazione, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Letojanni e due ambulanze del 118.

Ma una volta penetrati all’interno dell’abitazione i soccorritori hanno trovato la donna ormai priva di vita, morta carbonizzata. Le cause del rogo sono in fase di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco.

L’ennesima tragedia causata da un incendio in casa

Solo poche settimane prima, una tragedia analoga si è consumata in provincia di Firenze. Il 6 marzo è divampato un incendio a Sesto Fiorentino che causato due morti: un uomo di 25 anni e una donna di 51.

Anche in quel caso le fiamme hanno avvolto un’abitazione in cui viveva una donna disabile di 83 anni, l’unica tratta in salvo dai soccorritori.

A fine febbraio, invece, un altro incendio è scoppiato in una casa di Milano dove a morire è stata una donna. Forse in quel caso a causare il rogo è stata una sigaretta lasciata accesa.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR