Antonella Clerici: il ricordo di Anna Morcone

Redazione
Antonella Clerici: il ricordo di Anna Morcone

Antonella Clerici: il ricordo di Anna Morcone. È sempre mezzogiorno, piccolo imprevisto per Antonella Clerici: lei ricorda Anna Moroni, ma l’ospite la interrompe.

“Ti sei lavata le mani, tesoro?”. Con questa citazione a È sempre mezzogiorno Antonella Clerici ha tentato di ricordare Anna Moroni.

Peccato però che la conduttrice di Rai 1 non sia riuscita a finire la frase, pronunciata dalla cuoca umbra nelle primissime puntate del programma, che Cesare Bocci l’ha interrotta. Il tutto è iniziato quando Bocci ha chiesto alla conduttrice: “Le mani le hai lavate, Antonella?”.

Immediata la replica della diretta interessata: “Lavo sempre le mani. Adesso le lavo di nuovo. Ricordi? Ti sei lavata le mani…?”.

Antonella non ha potuto concludere la frase che Bocci l’ha interrotta: “Questa è la raccomandazione immediata che fanno sempre a me appena entro in cucina”, ha detto senza accorgersi di quanto accaduto.

Tanto che la conduttrice ha proseguito come se nulla fosse: “Peraltro noi facciamo controlli quotidiani qui, perché in cucina logicamente non si può mantenere la distanza”.

Non finisce qui, Antonella nel suo programma si dedica anche al Covid

Antonella Clerici, a È sempre mezzogiorno la telefonata in diretta di Elena, l’infermiera simbolo del Covid: “Ti studieranno sui libri di storia”

“Pronto Antonella”. A È sempre mezzogiorno Antonella Clerici riceve una telefonata a sorpresa da Elena Pagliarini, la infermiera al pronto soccorso dell’ospedale “Maggiore” di Cremona nominata Cavaliere della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella. Leggi anche qui 

La foto di lei china e distrutta sul suo computer è diventata uno dei simboli dell’emergenza Covid della scorsa primavera. “Quella foto i nostri figli la studieranno sui libri di storia – spiega la Clerici -. Se rivedi quella foto, cosa pensi? Hai paura oggi?”. Leggi anche qui 

“Ricordo lo sforzo fisico e psicologico e rivivo la mia malattia. Stavo già poco bene e di lì a pochi giorni avrei scoperto di essere positiva al Covid. Oggi un po’ di paura ce l’ho ancora, ma abbiamo qualche arma in più”.

Poi un messaggio agli italiani: “Rispettate le norme comportamentali. Ai ragazzi dico: mettetevi le mascherine, non sono immuni e possono portare il virus a casa”. Libero quotidiano 

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR