Antonello Venditti dà uno schiaffo morale ad Al Bano Carrisi

Redazione
Antonello Venditti dà uno schiaffo morale ad Al Bano Carrisi

Antonello Venditti dà uno schiaffo morale ad Al Bano Carrisi. Venditti si è vaccinato nella Nuvola di Fuksas: “Ho fatto AstraZeneca, il vaccino proletario”. “Storia di un vaccino” è il titolo scelto da Antonello Venditti.

Il titolo serviva per condividere con i propri fan l’esperienza di essersi vaccinato con AstraZeneca, ovvero quello che il cantante romano definisce il “vaccino proletario”.

Dopo aver ricevuto la prima dose, Antonello Venditti racconta la sua esperienza in un video: “Sono di ritorno dalla Nuvola di Fuksas perché mi sono vaccinato: non vi ho detto nulla però adesso ve lo posso dire – svela il cantautore romano che ha da poco compiuto 72 anni.

Nel Lazio si è arrivati a chiamare dai 68 in poi. Quando sono arrivato mi sono ricordato di quando ho inaugurato la struttura insieme al grande maestro, l’architetto Fuksas, e ho riflettuto sulle cose della vita.

La Nuvola era concepita come un trionfo all’ingegno italiano nel mondo. Sarebbe dovuta servire a concerti, banchetti, cose di tutti i tipi e adesso è stata convertita, e mi pare sia una cosa bellissima che un’opera d’arte possa convertirsi a utilità per una collettività”.

Il cantante ha proseguito facendo qualche riflessione sul vaccino AstraZeneca. “Prima di fare Astrazeneca ci ho pensato un sacco – rivela Venditti – E dopo ho detto: voglio fare questo vaccino proletario”

“Perché è giusto farlo, e in effetti credo sia addirittura quello che funzionerà meglio per tutti noi, perché costa poco. Non so se ci azzecco o no…ma comunque io l’ho fatto da mezz’ora, e l’organizzazione è stata perfetta”.

“Vi voglio confortare”, aggiunge il cantautore che esorta tutti a vaccinarsi: “W tutti i vaccini del mondo, fate quello che vi pare, ma vaccinatevi, almeno ci potremo divertire e tornare a riabbracciare tra di noi nella vita… In quella che si chiama ancora vita e che molti pensano sia infinita”. Leggi anche qui 

Poche righe per essere la conferma della grandezza che da sempre è Venditti. Un cantautore vero della musica italiana che ha fatto la scelta di essere di esempio per gli italiani nel prendere coraggio a farsi il vaccino.

Mentre, il collega Al Bano Carrisi ha preso la strada opposta. Ha scelto non solo di non volersi vaccinare astrazeneca ma anche di parlarne male in pubblico. RAI

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR