Antonia Capasso, 25 anni, conosciuta come Cassandra, è morta
La giovane emozionò con la propria voce durante una seduta di chemioterapia a Frattamaggiore, in provincia di Napoli
Antonia Capasso, 25 anni, conosciuta come Cassandra, è morta. La giovane emozionò con la propria voce durante una seduta di chemioterapia a Frattamaggiore, in provincia di Napoli.
Antonia Capasso, nota come Cassandra, aveva destato l’attenzione del pubblico nel 2020 quando un suo video in cui cantava durante il lockdown mentre completava un ciclo di chemioterapia all’ospedale Cardarelli di Napoli aveva commosso molti.
Aveva 21 anni a quel tempo e intendeva partecipare al talent show “Amici” di Maria De Filippi, dopo essere stata ammessa, ma il suo percorso fu interrotto dalla diagnosi di un linfoma linfoblastico.
Le sue condizione di salute si erano aggravate
Nonostante svariate terapie e un trapianto, le sue condizioni di salute si sono aggravate e Antonia è deceduta recentemente, all’età di 25 anni.
Nativa di Frattamaggiore, un centro popoloso dell’area a Nord di Napoli, Antonia aveva affrontato la malattia con coraggio, condividendo persino la propria esperienza via social media.
Ondata di cordoglio
La notizia della sua morte ha scatenato un’ondata di cordoglio, con molti messaggi di commiato che lodano il suo spirito combattivo e gentile. Tra questi, i messaggi di Mery e Pina si sono distinti per la loro emotività.
Mery ha ricordato Antonia come una “persona bellissima con un grande cuore” mentre Pina ha lodato la sua forza, ricordando il loro incontro in ospedale.
Nonostante le sfide che ha dovuto affrontare, Antonia non ha mai rinunciato a condividere le sue passioni e la sua vita quotidiana, come dimostrato dai video che pubblicava su Tiktok.
Ha parlato apertamente delle difficoltà di vivere con un tumore, esprimendo il disagio e l’ansia che possono scaturire anche da piccoli problemi di salute, come un mal di gola o la febbre.