Antonietta Pecoraro, farmacista 67enne, muore travolta da un’auto
La donna era di Castel San Giorgio, in provincia di Salerno. L'incidente si è verificato a Roccapiemonte sempre nel Salernitano
Antonietta Pecoraro, farmacista 67enne, muore travolta da un’auto. La donna era di Castel San Giorgio, in provincia di Salerno. L’incidente si è verificato a Roccapiemonte sempre nel Salernitano.
Nella tarda serata di ieri, una farmacista di 67 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada a Roccapiemonte, in provincia di Salerno.
Nonostante i soccorsi e il ricovero in ospedale, la donna è purtroppo deceduta. Le indagini sono in corso per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente, mentre le istituzioni locali si mobilitano per trovare soluzioni che possano limitare la pericolosità di questa strada.
Cosa è accaduto quella fatale sera in via della Libertà
La sera del 26 ottobre 2024, in via della Libertà a Roccapiemonte, si è verificato un tragico incidente che ha causato la morte di Antonietta Pecoraro, una farmacista di 67 anni.
La donna stava attraversando la strada quando è stata investita da un’auto. Nonostante sia stata soccorsa tempestivamente, le sue condizioni sono subito apparse gravi.
È stata trasportata all’ospedale di Nocera Inferiore, dove è stata ricoverata in prognosi riservata per tutta la notte. Purtroppo, nelle ore successive, le sue condizioni si sono aggravate e la donna è deceduta.
Questo tragico incidente ha scosso profondamente la comunità locale e ha portato alla necessità di indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Le indagini
La Procura di Nocera Inferiore, in collaborazione con i carabinieri di Mercato San Severino, ha avviato un’indagine per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente che ha causato la morte della farmacista di 67 anni.
Al momento, non si esclude la possibilità che possa essere disposta l’autopsia per determinare le cause esatte del decesso. Gli inquirenti stanno analizzando i primi rilievi effettuati dalla Polizia di Stato sul luogo dell’incidente e stanno cercando di acquisire ulteriori testimonianze e prove per ricostruire l’accaduto nel dettaglio.
Inoltre, verranno valutate eventuali responsabilità da parte del conducente dell’auto coinvolta nell’incidente. L’obiettivo delle indagini è quello di fare piena luce sulla dinamica dell’incidente al fine di accertare eventuali responsabilità penali.
Come reagiscono le istituzioni locali
Le istituzioni locali, di fronte a questa tragedia, hanno manifestato il loro cordoglio e la loro vicinanza alla famiglia della vittima. Il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, ha espresso la sua preoccupazione per la pericolosità di quella strada e ha dichiarato l’intenzione di trovare una soluzione per limitare la velocità e la pericolosità dell’arteria.
Ha inoltre sottolineato gli sforzi compiuti in passato per ottenere l’installazione di un impianto semaforico. Anche il sindaco di Castel San Giorgio, città di provenienza della donna, ha proclamato il lutto cittadino in occasione delle esequie.