Antonino Russo, 34 anni, trovato senza vita accanto al suo monopattino
Il dramma si è consumato intorno all’una e trenta nel quartiere del Sacro Cuore ad Augusta, una zona centralissima della città, in provincia di Siracusa
Antonino Russo, 34 anni, trovato senza vita accanto al suo monopattino. Il dramma si è consumato intorno all’una e trenta nel quartiere del Sacro Cuore ad Augusta, una zona centralissima della città, in provincia di Siracusa.
Nella notte tra venerdì e sabato, Antonino Russo, un uomo di 34 anni, ha perso la vita in un incidente fatale, ritrovato privo di vita accanto al suo monopattino elettrico.
I soccorsi
L’evento è avvenuto intorno all’1:30 nel quartiere del Sacro Cuore ad Augusta, una delle zone più centrali della città. Nonostante l’intervento rapido dei medici del 118, giunti sul posto subito dopo la segnalazione, non è stato possibile salvare l’uomo.
Le ferite riportate, presumibilmente dovute a una caduta, si sono rivelate letali. Russo, originario di Augusta, lavorava in un negozio situato nel cuore della Borgata, rinomata area cittadina.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Guardia di Finanza e l’area è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di recupero del corpo.
La salma di Russo è stata trasportata alla camera mortuaria dell’ospedale Muscatello, a disposizione delle autorità giudiziarie che hanno avviato indagini per chiarire la dinamica esatta dell’incidente e verificare eventuali ulteriori cause.
Questo incidente riapre la discussione sulla sicurezza dei monopattini elettrici, sempre più comuni nelle città italiane, e sull’importanza di garantire un corretto utilizzo delle piste ciclabili e stradali per minimizzare i rischi per gli utenti di questi mezzi.