Antonio Angelini, 46 anni, precipita col parapendio e muore
L'episodio si è verificato alle 18.30 di ieri a Cesana Brianza, in provincia di Lecco. L'uomo si era lanciato col parapendio dal Cornizzolo
Antonio Angelini, 46 anni, precipita col parapendio e muore. L’episodio si è verificato alle 18.30 di ieri a Cesana Brianza, in provincia di Lecco. L’uomo si era lanciato col parapendio dal Cornizzolo.
Nonostante l’intervento rapido dei soccorritori, nulla ha potuto essere fatto per salvare uno sportivo che si è schiantato durante un volo tra i monti del Lecchese.
Il parapendio, che aveva decollato dal monte “Cornizzolo” in provincia di Lecco, non è mai arrivato a destinazione. Una tragedia inaspettata che ha lasciato senza speranza i Vigili del fuoco e il personale di soccorso.
Un fatidico volo tra i monti del Lecchese
Un tragico incidente si è verificato durante un volo tra i monti del Lecchese, nella provincia di Lecco. Un parapendio, che aveva preso il via dal monte “Cornizzolo”, ha subito un’improvvisa caduta in una zona molto scoscesa.
Nonostante i soccorsi tempestivi dei Vigili del fuoco del Reparto Volo Lombardia di Malpensa, che sono giunti sul luogo dell’incidente con l’elicottero “Drago 150”, il parapendista è stato ritrovato senza vita.
Questo triste evento ha sconvolto la comunità sportiva locale, poiché si trattava di uno sportivo che era partito insieme a un amico ma non era riuscito ad arrivare al punto di atterraggio previsto.
I soccorsi tempestivi ma impotenti sul luogo dell’incidente
Nonostante l’intervento rapido dei soccorsi, non è stato possibile salvare la vita dello sportivo coinvolto nell’incidente avvenuto sui monti del Lecchese.
I Vigili del fuoco del Reparto Volo Lombardia di Malpensa sono stati prontamente inviati sul luogo dell’incidente, ma purtroppo quando il 46enne è stato ritrovato, era già deceduto.
La zona della caduta, situata in una zona molto scoscesa, è stata individuata grazie all’elicottero “Drago 150” che è stato inviato immediatamente da Malpensa con personale elisoccorritore a bordo.
Anche l’elisoccorso di Como è arrivato tempestivamente sul posto, ma il medico presente non ha potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.
Una tragedia inaspettata: la morte di uno sportivo sul monte ‘Cornizzolo’
Una tragica fatalità ha colpito uno sportivo sul monte “Cornizzolo” nella provincia di Lecco. Nonostante i soccorsi tempestivi, non c’è stato nulla da fare per salvare la vita del 46enne parapendista.
Il giovane era decollato insieme a un amico ma non è mai arrivato al punto di atterraggio. Le squadre dei Vigili del Fuoco del Reparto Volo Lombardia di Malpensa sono intervenute prontamente con un elicottero “Drago 150”, che ha individuato la zona dell’incidente in una zona impervia.
Anche l’elisoccorso di Como è stato dispiegato sul luogo, ma purtroppo il medico a bordo non ha potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. La tragica morte dello sportivo sui monti del Lecchese ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità.