Antonio Blaganò scompare senza lasciare tracce. L’appello del figlio
L'auto del medico è stata trovata con il motore acceso nei boschi di San Mango d’Aquino e il cellulare era nella guardia medica
Antonio Blaganò scompare senza lasciare tracce. L’appello del figlio. L’auto del medico è stata trovata con il motore acceso nei boschi di San Mango d’Aquino e il cellulare era nella guardia medica.
Antonio Blaganò, medico di 67 anni in servizio alla Guardia Medica di Nocera Terinese, in provincia di Catanzaro, è scomparso nella notte tra il 23 e il 24 luglio. Da allora, non si hanno più sue notizie.
L’allarme è scattato quando i familiari, non riuscendo a contattarlo e trovando il suo cellulare presso la guardia medica, hanno avvisato le forze dell’ordine.
Venerdì mattina è stata ritrovata la sua auto, una Fiat Seicento blu targata GY185KS con il motore acceso, abbandonata in una zona boschiva e isolata vicino a San Mango d’Aquino, in provincia di Catanzaro.
Coinvolte nelle ricerche le forze dell’ordine
Le ricerche, che coinvolgono carabinieri, vigili del fuoco, Protezione Civile, unità cinofile, droni e volontari, sono in corso senza esito positivo.
I sindaci dei comuni interessati hanno lanciato un appello alla cittadinanza per segnalare qualsiasi informazione utile. Le circostanze della scomparsa sono considerate insolite e si prendono in considerazione diverse ipotesi, dal malore a un possibile allontanamento volontario o scenari più preoccupanti.
L’appello del figlio
Il figlio di Blaganò ha diffuso un appello pubblico chiedendo aiuto per ritrovare il padre. Chiunque abbia informazioni è invitato a contattare immediatamente il numero di emergenza 112. Il caso continua a essere un mistero con forti preoccupazioni per la sorte del medico.