Antonio Conte rifiuta il Tapiro d’Oro, neanche uno sguardo a Staffelli

Redazione
Antonio Conte rifiuta il Tapiro d’Oro, neanche uno sguardo a Staffelli

Antonio Conte rifiuta il Tapiro d’Oro, neanche uno sguardo a Staffelli. ‘Attapirato’ sì ma per nulla in vena da stare allo scherzo e accettare che Valerio Staffelli di “Striscia La Notizia” gli consegnasse il Tapiro d’Oro.

Antonio Conte ha reagito dissimulando indifferenza nei confronti dell’inviato. Lo ha ignorato, ha scelto il silenzio, è salito in auto senza nemmeno rivolgergli uno sguardo rifiutando di prendere il Tapiro d’oro.

Quella sorta di ‘Oscar’ del biasimo e della rabbia per quanto accaduto martedì sera a Torino. Visibilmente stizzito, nervoso e ancora scosso, il tecnico dell’Inter ha evitato ogni contatto ed è andato via, rifiutando quel dono speciale.

Impossibile avere voglia di sorridere dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia (la seconda dopo quella dalle Coppe europee) e soprattutto dopo gli spiacevoli episodi avvenuti a margine del match con la Juventus.

Il dito medio

Il dito medio rivolto all’indirizzo della panchina dei bianconeri e gli insulti del presidente, Andrea Agnelli, sono le ultime istantanee di una serata finita malissimo al di là del risultato del campo.

A perdere, infatti, è stato il calcio italiano per lo spettacolo offerto dai protagonisti. Per captare le parolacce del massimo dirigente bianconero non è necessario sforzarsi più di tanto… il labiale era chiarissimo.

Altrettanto l’espressione rabbiosa mostrata in diretta TV a fine incontro. Solo più tardi, ma si trattava d’immagini a disposizione della Juventus (come previsto dalla legge e dai contratti in caso di manifestazioni del genere), è emerso anche il gestaccio dell’allenatore.

Lo scambio di accuse reciproco non è durato poco, ma è continuato anche dopo, quando le parti (Juventus e Inter) hanno scaricato responsabilità a vicenda, sostenendo di aver risposto a provocazioni ricevute.

Sul grave episodio il Giudice Sportivo ha deciso di non intervenire, non ravvisando gli estremi per una sanzione disciplinare; ma la Procura della Federcalcio ha avviato un’indagine per ricostruire cosa sia effettivamente accaduto quella sera.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR