Antonio De Cristofaro: ombra della camorra sul suo omicidio
L'omo aveva 25 anni, è stato ammazzato a colpi di arma da fuoco nel quartiere Ponticelli di Napoli, nella zona rossa
Antonio De Cristofaro: ombra della camorra sul suo omicidio. L’omo aveva 25 anni, è stato ammazzato a colpi di arma da fuoco nel quartiere Ponticelli di Napoli, nella zona rossa.
Un episodio di violenza ha scosso nuovamente il quartiere Ponticelli a Napoli. Antonio De Cristofaro, un giovane di 25 anni, è stato ucciso in un agguato riconducibile alla camorra, avvenuto in pieno giorno nell’area nota come “zona rossa”, soggetta a misure di sicurezza rafforzate dalla Prefettura a causa dell’intensa attività criminale.
Stando alle prime indagini, De Cristofaro è stato colpito ripetutamente da armi da fuoco mentre si trovava nei pressi della sua abitazione. Sebbene i soccorsi siano intervenuti prontamente, non è stato possibile salvargli la vita.
Investigazioni in atto
Gli investigatori della Squadra Mobile di Napoli stanno concentrando le loro ricerche sulle tensioni interne alla criminalità locale, in particolare sulla rivalità tra i clan De Martino e De Micco, in lotta per il controllo del territorio e delle attività illegali nella zona orientale della città.
La comunità di Ponticelli, già segnata da precedenti atti di violenza, esprime sgomento e preoccupazione per l’aumento della criminalità. Le istituzioni locali e associazioni come Libera evidenziano l’urgenza di azioni concrete per ristabilire la legalità e garantire la sicurezza dei cittadini.
“Ponticelli non può rimanere ostaggio della camorra”, ha affermato Pasquale Leone, referente provinciale di Libera Napoli, insistendo sulla necessità di un impegno collettivo per combattere la criminalità organizzata e promuovere una cultura legale.
La drammatica morte di Antonio De Cristofaro è l’ennesimo avvertimento sulla condizione di degrado e insicurezza che affligge alcune aree di Napoli, richiama l’attenzione delle autorità sulla necessità di interventi strutturali e coordinati per affrontare efficacemente il fenomeno camorristico.