Antonio Di Gennaro ammazzato dai due figli
Alla compagna del padre i due fratelli avevano detto che era fuggito con un'altra. L'uomo era stimato da tutti

Antonio Di Gennaro ammazzato dai due figli. Alla compagna del padre i due fratelli avevano detto che era fuggito con un’altra. L’uomo era stimato da tutti.
L’articolo riporta l’omicidio di Antonio Di Gennaro, un professore di inglese di 72 anni, avvenuto a Quarto, vicino Napoli. Il corpo dell’uomo è stato trovato incellofanato in una cassapanca sul terrazzo di una sua proprietà.
I sospettati sono i suoi due figli, Michele e Andrea Di Gennaro, rispettivamente ingegnere biomedico e personal trainer, entrambi senza precedenti penali.
Il movente
Secondo le indagini, il movente sarebbe il rifiuto del padre di consegnare loro i soldi della pensione di reversibilità della madre defunta. I due fratelli avrebbero somministrato un sonnifero al padre nel caffè per addormentarlo e successivamente lo avrebbero soffocato con un cuscino.
Dopo il delitto, avrebbero avvolto il corpo in sacchetti di plastica e lo avrebbero nascosto nella cassapanca. L’omicidio risalirebbe al 3 giugno, giorno in cui la compagna di Di Gennaro ne ha denunciato la scomparsa.
La perquisizione
Nonostante la versione iniziale fornita dai figli agli investigatori, che sostenevano che il padre fosse partito all’estero per un’altra donna, le incongruenze hanno portato gli inquirenti a una perquisizione che ha fatto crollare i fratelli e portarli alla confessione.
La vicenda ha suscitato sorpresa tra conoscenti e amici, che descrivono Antonio Di Gennaro come una persona stimata e buona. L’omicidio, insomma, è stato pianificato e motivato da questioni economiche legate alla pensione di reversibilità, con i figli autori del delitto nonostante la loro apparente normalità e assenza di precedenti.