Antonio e Cecilia Bigi hanno perso la vita nell’auto finita fuori strada
I due erano fratello e sorella, di 25 e 21 anni. Erano a bordo di un Suv con altre tre persone giovani che sono rimaste ferite. L'incidente è avvenuto nel Barese
Antonio e Cecilia Bigi hanno perso la vita nell’auto finita fuori strada. I due erano fratello e sorella, di 25 e 21 anni. Erano a bordo di un Suv con altre tre persone giovani che sono rimaste ferite. L’incidente è avvenuto nel Barese.
Grave incidente stradale nel Barese questa mattina, intorno alle 8, lungo la Strada provinciale “laterale” 41 in direzione Laterza. Il bilancio è drammatico: due giovani fratelli, Antonio e Cecilia Bigi, hanno perso la vita, mentre altre tre persone sono rimaste ferite. Tutti i coinvolti erano ragazzi tra i 20 e i 30 anni.
Lo schianto ha interessato un Suv di grossa cilindrata sul quale viaggiavano cinque giovani. Antonio Bigi, 25 anni e residente ad Altamura, è morto sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate nell’impatto.
La sorella Cecilia, 21 anni, anche lei a bordo del veicolo, è deceduta alcune ore dopo, nel pomeriggio, nonostante i ripetuti tentativi dei medici di salvarle la vita.
Dalle prime ricostruzioni, l’auto avrebbe perso il controllo lungo il tratto extraurbano, finendo fuori strada e andando a schiantarsi con estrema violenza. L’impatto ha distrutto completamente la parte anteriore del mezzo.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. I soccorritori hanno estratto i feriti dalle lamiere e li hanno trasferiti d’urgenza al Grande Ospedale della Murgia di Altamura e all’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti.
Due passeggeri avrebbero riportato lesioni meno gravi, mentre le condizioni degli altri restano serie a causa dei numerosi traumi subiti.
I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. La strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.
Forte il cordoglio della comunità. «Con grande dolore la nostra città è scossa da questo tragico incidente in cui hanno perso la vita due fratelli», ha dichiarato il sindaco di Altamura, Antonio Petronella.
«A nome di tutta la comunità esprimo la più sincera vicinanza alla famiglia colpita da una prova così dura. Siamo inoltre in apprensione per le condizioni dei feriti e confidiamo che possano presto superare questo momento critico».
Il primo cittadino ha infine lanciato un appello alla prudenza: «Invito tutti a proteggere la vita sulle nostre strade, guidando con responsabilità, attenzione e rispetto».